Forum di Gestione Ottica
Forum di Gestione Ottica
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Gestione Ottica
 Assistenza Tecnica - Gestione Ottica
 PROBLEMA RIPRISTINO BACKUP
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

COHOUSE
Nuovo Membro

2 Posts

Posted - 09/08/2012 :  11:21:21  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno,
ho installato il programma su un nuovo pc con windows 7 64 bit, e quando cerco di ripristinare il backup effettuato dal vecchio pc con windows xp mi da l'errore "accesso al percorso c:\program files\gestione ottica\lista clienti.rml negato".
Se vado a controllare l'anagrafica, ci sono tutti i miei dati,
ma se chiudo il programma e lo riapro, mi dice che la password per l'amministratore errata.
Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo in modalita compatibile xp sp2, con il ripristino archivio non mi da errore, ma quando riavvio il programma mi da l'errore "sql lite error, no such colounm; sistema_default" e mi richiede sempre la password.
Grazie per l'aiuto
P.S.
Ho riformattato e reinstallato xp, ma mi da lo stesso problema.

Edited by - COHOUSE on 09/08/2012 17:06:20

Admin
Forum Admin

73 Posts

Posted - 10/08/2012 :  10:46:28  Show Profile  Visit Admin's Homepage  Reply with Quote
Salve,
sembrerebbe un problema di permessi di accesso alla cartella c:\program files\gestione ottica
Gestione Ottica supporta nativamente Windows Vista e Windows 7 quindi non è necessario attivare la modalità di compatibilità, anzi, la cosa lo manda in errore in quanto in fase di installazione il programma effettua una serie di inizializzazioni specifiche del sistema operativo sul quale si sta installando.

Per quanto riguarda l'errore "sql lite error, no such colounm; sistema_default", questo indica che sta ripristinando un database più vecchio su una nuova versione.
L'attuale versione è la 5.9.0 ed accetta solo backup provenienti dalla 5.9.0.
In questo caso deve controllare la versione che ha sul vecchio pc con windows xp ed effettuare i vari aggiornamenti (che, ATTENZIONE, vanno eseguiti esattamente nell'ordine cronologico) fino alla versione 5.9.0

Trova la lista degli aggiornamenti ed i relativi download qui:
http://www.nicolaottomano.it/download.asp

Saluti,

Nicola
Go to Top of Page

COHOUSE
Nuovo Membro

2 Posts

Posted - 10/08/2012 :  18:40:26  Show Profile  Reply with Quote
La ringrazio per la risposta,
purtroppo sul pc su cui c'era windows xp (da cui ho preso il backup) si rotta la scheda madre, e non posso avviare e quindi aggiornare il programma.
C' qualche altra soluzione per riportare i dati su questa nuovainstallazione 5.9?
Grazie
Alessandro
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

73 Posts

Posted - 17/08/2012 :  15:14:34  Show Profile  Visit Admin's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by COHOUSE

La ringrazio per la risposta,
purtroppo sul pc su cui c'era windows xp (da cui ho preso il backup) si rotta la scheda madre, e non posso avviare e quindi aggiornare il programma.
C' qualche altra soluzione per riportare i dati su questa nuovainstallazione 5.9?
Grazie
Alessandro

L'unica soluzione sicura, in questo caso, è effettuare un intervento di allineamento manuale del database.
Mi invii il backup via email all'indirizzo gestioneottica@nicolaottomano.it e vedo quale può essere un preventivo di spesa per l'intervento.
Saluti,

Nicola
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di Gestione Ottica © © 2000 - 2011 Ottomano Nicola Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000