Descrizione
Inizialmente, visto il prezzo, mi aspettavo un paio di auricolari plasticoni di bassa qualità.
Invece le cuffie ad auricolari Beista H902 si presentano in una buona confezione molto solida e di colore nero, che la rende particolarmente elegante, mentre il resto è senza grandi fronzoli, essenziale.
Info tecniche
La cuffia si collega allo smartphone accendendola dall’apposito pulsante (posto dietro,in basso, all’auricolare di sinistra), lo smartphone (attivando il bluetooth) la riconosce come auricolari. Andremo quindi ad appaiare smartphone e cuffiette.
Quando si connette allo smartphone, il led di accensione lampeggia sul blu/violetto intermittente
La risposta alla chiamata in arrivo è vocale: per rispondere bisogna dire “yes” mentre per chiudere bisogna dire “no“, funzione molto utile quando si hanno le mani occupate
La portata del bluetooth è di circa 7 metri, ampiamente nella norma per questi dispositivi.
Pro e Contro
Pro
La qualità dell’audio è impressionante, ottimi bassi. Anche in fase di telefonata si comporta molto bene, con il microfono che riesce ad intercettare chiaramente la voce di chi parla.
Contro
Se proprio si vogliono trovare dei difetti, questi sono:
-la mancanza di un caricabatterie (è presente solo un cavetto micro USB), ma è compatibile con qualsiasi caricabatterie per smartphone (tramite apposita presa micro usb posta sull’auricolare sinistro).
-Il libretto di istruzioni in inglese
Considerazioni finali
Tutto sommato un valido prodotto che ci torna utile soprattutto quando facciamo sport ad un prezzo (meno di 20 euro) sicuramente interessante.