Smartphone Ulefone Gemini Dual SIM – la recensione

Ulefone Gemini Dual SIM

Ulefone Gemini Dual SIM
7.9

Ulefone Gemini Dual SIM

7.9 /10

Pro

  • Schermo Full HD
  • Corning Gorilla Glass 3
  • Banda 20
  • Dual SIM

Contro

  • Processore
  • No NFC
  • No LED notifica

 

Oggi andiamo a recensire lo smartphone low cost Ulefone Gemini, che offre ottime caratteristiche ad un prezzo davvero basso.
E’ anche l’occasione per presentare la mia nuova rubrica Recensioni in Auto.

 

Descrizione

Ulefone Gemini è realizzato in metallo sul retro, mentre sul frontale abbiamo uno schermo LCD IPS da 5.5 pollici Full HD, vetro Corning Gorilla Glass 3 con trattamento oleofobico.

Un po’ pesante dall’alto dei suoi 185 grammi, è comunque un dispositivo abbastanza maneggevole – soprattutto se si hanno mani grandi – ed uno spessore di 9 millimetri.

Dal punto di vista hardware abbiamo un processore Mediatek MT6737T quad core da 1,5 GHz con GPU Mali T720, ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che potremo andare ad estendere con una micro SD card.

Purtroppo se vorremo usare una micro SD per estendere la memoria, non avremo la possibilità di inserire una seconda SIM Card. Si, perchè questo è un telefono dual-SIM ma lo slot della seconda SIM è in condivisione con il lettore di micro SD, quindi dovremo fare una scelta se usare una seconda SIM o estendere la memoria.

Sul fronte della connettività abbiamo i classici Bluetooth 4.0, la connessione 4G LTE fino a 150 Mbps con supporto alla banda 20 utilizzata da Wind, ma manca il chip NFC ormai onnipresente sui nuovi smartphone.

Sono presenti vari sensori tra cui il giroscopio e l’ormai immancabile sensore di impronte.

Discreta l’autonomia della batteria interna da 3250 mAh non removibile. Arriverete a sera nell’utilizzo medio.

 

Fotocamera

Sul retro troviamo una coppia di fotocamere: la principale da 13 Megapixel e quella secondaria da 5 Megapixel per avere una migliore profondità di campo negli scatti in cui le fotocamere lavorano in abbinata.
Troviamo anche un doppio flash led.

Frontalmente abbiamo una fotocamera da 5 Megapixel per i nostri selfie e per le videochiamate. Gli scatti non sono eccelsi ma comunque buoni.

 

Software

Sul fronte software abbiamo Android 6.0 Marshmellow con interfaccia stock a parte qualche piccola modifica ed un tema applicato da Ulefone. E’ possibile aggiornare via OTA ad Android 7.0 Nougat, opzione che personalmente consiglio per via dei miglioramenti che la nuova versione del sistema operativo di Google apporta.

Il software è fluido e senza grandi inceppamenti nell’uso quotidiano.

 

Contenuto della confezione

Nella confezione troviamo:

-Smartphone Ulefone Gemini
-Alimentatore e cavo USB di ricarica
-Pellicola in vetro temperato
-Cover in silicone trasparente
-Anello portachiavi
-Libretto d’istruzioni

 

Giudizio finale

Stiamo parlando di uno smartphone low cost che offre delle caratteristiche di buon livello ed uno schermo Full HD con vetro Corning Gorilla Glass 3 ad un prezzo ormai intorno ai 110 Euro. A queste cifre sarà davvero difficile trovare di meglio.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =