Smartphone Wiko Lenny 3 Dual Sim – la recensione

Wiko Lenny 3 Dual SIM

Wiko Lenny 3 Dual SIM
6.5

Wiko Lenny 3

7/10

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Dual SIM

Contro

  • Batteria sottodimensionata
  • No NFC

 

Oggi andiamo a recensire lo smartphone Wiko Lenny 3, un dispositivo ultra low-cost che però ci riserva delle sorprese positive.

 

Descrizione

Wiko Lenny 3 è un telefono Dual Sim esteticamente gradevole. Realizzato in metallo sul retro, mentre sul frontale abbiamo uno schermo LCD IPS da 5 pollici HD (1280×720), non sono presenti trattamenti oleofobici né indurenti tipo Gorilla Glass.

Un po’ pesante con i suoi 177 grammi, è comunque un dispositivo abbastanza maneggevole.

Dal punto di vista hardware abbiamo un processore Quad-Core 1.3 GHz, Cortex-A7 con GPU Mali 400MP, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che potremo andare ad estendere con una micro SD card.

Sul fronte della connettività abbiamo i classici Bluetooth 4.0, la connessione 4G LTE fino a 150 Mbps, manca purtroppo il supporto alla banda 20 utilizzata da Wind come anche il chip NFC per ovvii motivi di contenimento dei costi di produzione.

Un po’ sottodimensionata la batteria interna non removibile, solo 2000mAh. Arriverete a sera con utilizzo medio-basso.

Fotocamera

Sul retro troviamo una fotocamera da 8 Megapixel ed un flash led.

Frontalmente abbiamo una fotocamera da 5 Megapixel per i nostri selfie e per le videochiamate. Gli scatti non sono eccelsi ma comunque buoni.

Complessivamente il comparto fotografico non brilla particolarmente, come d’altronde è lecito aspettarsi su questo tipo di dispositivi economici.

 

Software

Sul fronte software abbiamo Android 6.0 Marshmellow con interfaccia stock a parte qualche piccola modifica ed un tema applicato da Wiko.

Il software è fluido con qualche piccolo inceppamento nell’uso quotidiano, soprattutto dovuto alla memoria RAM piuttosto esigua per le applicazioni odierne.

 

Contenuto della confezione

Nella confezione troviamo:

-Smartphone Wiko Lenny 3
-Alimentatore e cavo USB di ricarica
-Adattatori scheda SIM
-Libretto d’istruzioni

 

Giudizio finale

Stiamo parlando di uno smartphone ultra low-cost che offre delle caratteristiche di medio livello ad un prezzo ormai intorno agli 80 Euro.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *