Auricolari Bluetooth Sport IP67 – TOSCIDO – Recensione

Auricolari Bluetooth Sport - TOSCIDO

9

Auricolari Bluetooth Sport

9.0/10
Tempo di lettura 2 minuti

 

Un collega mi chiede di trovargli un paio di auricolari bluetooth per lo sport. Potevo poi tirarmi indietro dallo scriverci una recensione? 🙂

 

Descrizione

Si tratta di un paio di auricolari in-ear bluetooth indicati per chi fa sport. Hanno resistenza IP67, sono quindi resistenti al sudore e possono essere utilizzati anche mentre pioviggina.

 

Confezione

La confezione è molto semplice, con un’immagine del prodotto sul fronte ed alcune informazioni tecniche utili sul lato.

Al suo interno troviamo:

– Auricolari bluetooth
– Cavo USB di ricarica
– Gommini di varie misure per le orecchie
– Manuale in inglese (no italiano)
– Sacchetto in panno

 

Info tecniche

Gli auricolari si collegano allo smartphone accendendoli dall’apposito pulsante di accensione presente sull’auricolare destro ed identificato dal simbolo rosso.
Andremo quindi ad appaiare smartphone e cuffiette direttamente dal nostro telefono nelle impostazioni bluetooth.

Trovo molto comodo che trasmettano lo stato di carica allo smartphone, così da tenere monitorato quanta batteria ci resta.

La risposta alla chiamata in arrivo semplice: basta premere il pulsante di accensione una volta. Stessa cosa per terminare una chiamata.

Guarda anche:  Auricolari Bluetooth Sport IP67 - ZENBRE E5 - Recensione

La portata del bluetooth dichiarata è di 10 metri, mentre l’autonomia è di 8 ore in conversazione / ascolto musica e 250 ore in standby.

 

Auricolari bluetooth in offerta su Amazon 

Pro e Contro

Pro

– La qualità dell’audio è molto buona, così come i bassi. Potremo goderci la musica nelle nostre sessioni sportive.
– Le telefonate sono chiare ed il microfono che riesce ad intercettare abbastanza bene la voce di chi parla. Tenete presente che comunque non sarà mai chiarissima, perchè fisicamente si trova all’altezza dell’orecchio, quindi ben distante dal raggio di uscita del suono della bocca.
– Ottima l’autonomia, che ci consentirà di fare fino a 5 sessioni di sport da 1 ora e mezza senza ricaricare il dispositivo..

 

Contro

Non ci sono dei veri e propri difetti, quanto delle piccole cose che andrebbero migliorate:
– la mancanza di un caricabatterie (è presente solo un cavetto micro USB), ma è compatibile con qualsiasi caricabatterie per smartphone (tramite apposita presa micro USB posta sull’auricolare sinistro).
– Il libretto di istruzioni in inglese, non c’è l’italiano, ma è ben illustrato come potrete vedere dalle immagini.

 

Considerazioni finali

Tutto sommato un valido prodotto che ci torna utile soprattutto quando facciamo sport ad un prezzo (intorno ai 20 euro) sicuramente interessante.

Guarda anche:  Lettore OBD2 ELM327 - Autodiagnosi Bluetooth OBDII

 

 

Post Correlati

Auricolari Bluetooth Sport IP65 – GoGoTool M...   Nuovo paio di auricolari bluetooth per lo sport da recensire. Oggi vi parlo dei GoGoTool M2.   Descrizione Si tratta di un paio di...
Auricolari Bluetooth Sport IP67 – ZENBRE E5 ...   Oggi vado a recensire questo paio di auricolari bluetooth ZENBRE E5 acquistati per un collega.   Contenuto della confezione Le cuf...
Auricolari Bluetooth Sport – Beista H902 ... Descrizione Inizialmente, visto il prezzo, mi aspettavo un paio di auricolari plasticoni di bassa qualità. Invece le cuffie ad auricolari Beista H...
Auricolari bluetooth X11 TWS – BEISTA –...   Nuovo paio di auricolari bluetooth da testare, oggi vado a recensire gli X11 Beista   Descrizione Si tratta di due auricolari blue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *