Stazione di ricarica USB 4 porte – Charging station – X-DODD

Stazione di ricarica

7

Stazione di ricarica

7.0/10

 

 

Stanco dei continui cavetti in giro per la casa per ricaricare gli innumerevoli dispositivi (smartphone, tablet, smartwatch ecc.) – con relative prese elettriche occupate – ho deciso di acquistare e recensire una stazione di ricarica USB (o charging station) a 4 porte.

Vediamone le caratteristiche principali.

 

Descrizione

Esteticamente è un rettangolo grigio abbastanza anonimo. Al suo interno troviamo 4 alloggiamenti per poggiare tablet e smartphone.
Il primo alloggiamento ha il piedino un po’ troppo basso, per cui uno smartphone ci sta tranquillamente ma un tablet è meglio poggiarlo negli altri alloggiamenti.

Ogni presa USB supporta la ricarica adattiva IC Intelligent Charge, che consente di ottimizzare quanto più possibile la ricarica sui vari dispositivi.
Il caricatore erogherà la potenza massima supportata dal dispositivo collegato per massimizzare la velocità di caricamento e ridurre al contempo il rischio di surriscaldamento delle batterie.

I cavi di ricarica non sono inclusi, io ho acquistato questi cavetti MaGeek da 30 cm.

 

Caratteristiche tecniche

Input: Spinotto 220/110 V / 10A
Lunghezza cavo alimentazione: 1,5 metri
Alloggiamenti: 4 porte USB
Smart Charge: Si (fino a 2.4A)
Switch on/off: Si
Led di stato: Si

 

 

Conclusione

Una buona base di ricarica ad un prezzo accettabile. Dato che non sono inclusi cavi di ricarica, consiglio di utilizzare cavi corti come i MaGeek da 30 cm per ridurre l’ingombro.

 

 

 

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *