Pendrive Patriot Supersonic Rage 64 GB – Un fulmine! – La Recensione

Patriot Supersonic Rage 64 GB

9.8

Patriot Supersonic Rage 64 GB

9.8/10

Pro

  • Valocità di scrittura
  • Velocità di lettura
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Nessuno
Tempo di lettura 2 minuti

 

Quante volte ci è capitato di dover trasferire file grandi su una memoria USB ed aspettare tantissimo per via della lentezza?
La soluzione c’è: oggi vado a recensire il pendrive Patriot Supersonic Rage.

 

Descrizione

Disponibile nei tagli da 32, 64 e 128 GB, si tratta del classico PenDrive (o chiavetta) USB 3.0 su cui mettere dati che vogliamo portare sempre con noi o che vogliamo scambiare con amici e colleghi.

In cosa differisce questo PenDrive da tutti gli altri di pari prezzo? Nella velocità… è incredibilmente veloce!

Per questa memoria il produttore dichiara velocità di lettura di 180 MB/s e di scrittura di 50 MB/s, ma sarà vero?

Dai test effettuati la memoria si comporta molto bene sulla lettura sequenziale, arrivando a superare i 200 MB/s, ma è in scrittura che abbiamo la piacevole sorpresa. I benchmark ChrystalDiskMark sono in un range che va da 85 MB/s (su FileSystem NTFS) a ben 92 MB/s (con exFAT). Numeri importanti che trovano conferma con il trasferimento di un file da 20 GB contenente una Virtual Machine, ad una velocità che è rimasta per quasi tutto il tempo tra gli 85 ed gli 88 MB/s!

 

Memoria disponibile
Velocità su File System ExFAT
Velocità su File System NTFS
Velocità di scrittura file da 20 GB

 

Nella stessa fascia di prezzo (25-30 Euro, Marzo 2018) troviamo memorie SanDisk e Kingston con prodotti molto meno performanti del Patriot Supersonic Rage.

La memoria a disposizione dell’utente è di 59 GB, per via del solito “giochino” che i produttori di memoria dichiarano 1 GB = 10^9 Byte, ed è formattata come FAT32; personalmente consiglio di passare ad exFAT o NTFS.

 

Considerazioni finali

Posso quindi confermare la buona qualità della memoria e la consiglio a tutti coloro abbiamo necessità di trasferire velocemente i propri file. Il pendrive Patriot Supersonic Rage non ci deluderà. Consigliato!

 

 

 

 

Post Correlati

IP camera Sricam SP007 da esterno – Videosor...   Un paio d'anni fa ho recensito una IP camera da esterno, una Sricam SP014 che uso in abbinata ad un NVR per la videosorveglianza di casa, non ...
Faretto LED con sensore di movimento – Tomsh...   Oggi vado a recensire un faretto LED con sensore di movimento distribuito da Tomshine.   Descrizione Nella confezione troviamo un ...
Lampadina smart LED a colori Apple Homekit –...   Nuova lampadina "smart" (o smartlamp) per provare a controllare le luci di casa in modalità IoT. Già in passato avevo acquistato una lampad...
Xiaomi Camera 360 Mijia 1080p – IP Camera Fu...     Ormai, dopo aver recensito svariate IP Camera di sicurezzasu questo blog, sono in molti a contattarmi per propormi prodotti di...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *