Auricolari bluetooth X11 TWS – BEISTA – Recensione

Auricolari Bluetooth

Auricolari Bluetooth
8.3

Auricolari Bluetooth

8.3 /10

Pro

  • True Wireless Stereo
  • Qualità audio
  • Estetica

Contro

  • Peso

 

Nuovo paio di auricolari bluetooth da testare, oggi vado a recensire gli X11 Beista

 

Descrizione

Si tratta di due auricolari bluetooth dall’aspetto elegante stile Apple che possono essere utilizzati sia per lo sport che in ambito lavorativo.

Arrivano in una confezione bianca abbastanza bella, carina anche per un eventuale regalo, al cui interno troviamo una custodia bianca composta da due cilindri che andrà a fare anche da base di ricarica. Aprendo il tappo di ciascun cilindro, infatti, troviamo uno scomparto per riporre i singoli auricolari in modo da caricarli.
Dei led rossi ci indicheranno che la fase di carica è in corso.

Sono due auricolari bluetooth che supportano la tecnologia TWS (True Wireless Stereo). Ciò significa che possono lavorare in simultanea come i classici auricolari, riproducendo la vostra musica in stereofonia o – e qui viene il bello – anche separatamente.

Avevamo già visto questa tecnologia sugli auricolari T101.

Potrete quindi decidere di collegare ciascun auricolare ad un dispositivo diverso, come nel caso in cui disponiate di due telefoni.

La durata della batteria è di circa 2-3 ore in riproduzione musicale ed in telefonata. E, sulla batteria, troviamo un piccolo difetto: è posizionata nella parte esterna dell’auricolare, così il peso si sente un po’ sull’orecchio, rischiando anche di farvi cascare gli auricolari mentre correte. Consiglio quindi di indossarli con i gommini che vengono in dotazione.

La base di carica può essere a sua volta caricata con una coppia di cavi micro USB, che troviamo inclusi nella confezione.

 

Qualità audio

La qualità audio è davvero molto buona, i bassi non sono eccessivamente pompati ed i toni alti e medi nella norma. Basso l’isolamento acustico, perchè non sono auricolari in-ear, quindi possono essere utilizzati in giro riuscendo a cogliere eventuali rumori di avviso (come un clacson che vi avverte di un pericolo).

Buona la qualità in chiamata. Il microfono integrato coglie chiaramente la voce.

 

Contenuto della confezione

– Auricolari bluetooth X11 Beista
– Basetta di ricarica
– Gommini per auricolari
– Cavo micro USB doppio
– Manuale (solo inglese e cinese)

 

Giudizio finale

Un ottimo paio di auricolari per lo sport e per l’ufficio, dalla qualità audio molto buona e dal prezzo interessante. Sono compatibili con tutti i dispositivi bluetooth (quindi anche telefoni Android ed iOS) e – grazie alla tecnologia TWS – possono essere utilizzati sia in coppia che singolarmente. Non dovrete quindi comprare due auricolari da usare con due telefoni. Basta acquistare questi e decidere se ascoltare la musica in stereo o accoppiarli a due telefoni separatamente.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − dodici =