Telemetro laser economico – distanziometro Meterk MK60 – Recensione

Telemetro laser Meterk MK60

8.4

Telemetro laser Meterk MK60

8.4/10
Tempo di lettura 2 minuti

Inizialmente, per misurare le distanze, avevo comprato in un negozio di bricolage un “metro” da 5 metri di quelli che si arrotolano su sè stessi.

Quando ho dovuto misurare con frequenza distanze di 7-8 metri (ah, la ristrutturazione!), ho comprato un altro metro di quelli arrotolabili.
Morale della favola: ora che devo misurare delle distanze nel giardino fino a 35 metri che faccio?

Ed è così che mi hanno consigliato un telemetro laser. Oggi vado a recensire il telemetro laser economico Meterk MK60.

Descrizione

Sarò sincero, ho scelto questo prodotto per il prezzo low cost (22 € in offerta su Amazon) che secondo me è davvero basso, anche perchè lo userò per poche misurazioni l’anno e non mi serve qualcosa di professionale e costoso.

Le misurazioni sono precise (quanto meno fino a 10 metri ho potuto paragonarle con il metro riavvolgibile, oltre non ho gli strumenti per controllare) e semplici da leggere.

Lo schermo retroilluminato ed il laser ben visibile lo rendono un oggetto alla portata di un principiante.
La distanza massima di misurazione per questo modello è di 60 metri.

Il dispositivo misura le distanze in varie modalità, contando o sottraendo la lunghezza del dispositivo stesso, calcolando automaticamente aree e cubature grazie ad alcune unzioni utili come la misurazione di area e di cubatura, la modalità “pittore” (per calcolare l’area di più pareti, utile agli imbianchini), la modalità “Pitagora” che calcola automaticamente l’ipotenusa ed i cateti in base alle impostazioni (ben 4 diverse disponibili) ed infine la misurazione dell’angolazione con una “bolla” digitale.

Tutte cose che a me servono relativamente ma che, appunto, possono tornare utili a professionisti il cui errore di valutazione nel fare un preventivo può far perdere dei soldi.

Contenuto della confezione

– Telemetro laser Meterk MK60
– 2 batterie AAA mini stilo
– Laccetto
– Custodia
– Manuale istruzioni multilingue (italiano incluso)

Conclusioni

Un oggetto acquistato perchè molto economico ma che si è rivelato davvero ben fatto. Per quanto l’ho pagato non potevo chiedere di meglio.

Post Correlati

Rilevatore di campi elettromagnetici – EMF t... Già tempo fa avevo recensito un rilevatore di campi elettromagnetici, con il quale avevo misurato alcuni campi causati dalla tecnologia sempre pi...
Sistema di irrigazione automatica per piante a bat... Inizia l'estate e, come ogni anno, ho il problema di irrigare le piante sul balcone mentre sono in vacanza. Fino all'anno scorso mi sono affid...
Rilevatore di campi elettromagnetici – EMF t... E' innegabile, siamo immersi in tanti campi elettromagnetici a causa della tecnologia sempre più pervasiva: dagli elettrodomestici agli smartphone,...
Scheda di Ricarica parallela – Parallel Boar...   Tutti gli appassionati di modellismo RC, aeromodellismo, droni e softair prima o poi arrivano al punto in cui hanno  necessità di caricare m...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *