Telemetro laser economico – distanziometro Meterk MK60 – Recensione

Telemetro laser Meterk MK60

8.4

Telemetro laser Meterk MK60

8.4/10
Tempo di lettura 2 minuti

 

Inizialmente, per misurare le distanze, avevo comprato in un negozio di bricolage un “metro” da 5 metri di quelli che si arrotolano su sè stessi.

Quando ho dovuto misurare con frequenza distanze di 7-8 metri (ah, la ristrutturazione!), ho comprato un altro metro di quelli arrotolabili.
Morale della favola: ora che devo misurare delle distanze nel giardino fino a 35 metri che faccio?

Ed è così che mi hanno consigliato un telemetro laser. Oggi vado a recensire il telemetro laser economico Meterk MK60.

 

Descrizione

Sarò sincero, ho scelto questo prodotto per il prezzo low cost (22 € in offerta su Amazon) che secondo me è davvero basso, anche perchè lo userò per poche misurazioni l’anno e non mi serve qualcosa di professionale e costoso.

Le misurazioni sono precise (quanto meno fino a 10 metri ho potuto paragonarle con il metro riavvolgibile, oltre non ho gli strumenti per controllare) e semplici da leggere.

Lo schermo retroilluminato ed il laser ben visibile lo rendono un oggetto alla portata di un principiante.
La distanza massima di misurazione per questo modello è di 60 metri.

Telemetro laser in offerta su Amazon

Il dispositivo misura le distanze in varie modalità, contando o sottraendo la lunghezza del dispositivo stesso, calcolando automaticamente aree e cubature grazie ad alcune unzioni utili come la misurazione di area e di cubatura, la modalità “pittore” (per calcolare l’area di più pareti, utile agli imbianchini), la modalità “Pitagora” che calcola automaticamente l’ipotenusa ed i cateti in base alle impostazioni (ben 4 diverse disponibili) ed infine la misurazione dell’angolazione con una “bolla” digitale.

Tutte cose che a me servono relativamente ma che, appunto, possono tornare utili a professionisti il cui errore di valutazione nel fare un preventivo può far perdere dei soldi.

 

Contenuto della confezione

– Telemetro laser Meterk MK60
– 2 batterie AAA mini stilo
– Laccetto
– Custodia
– Manuale istruzioni multilingue (italiano incluso)

Telemetro laser in offerta su GearBest

Conclusioni

Un oggetto acquistato perchè molto economico ma che si è rivelato davvero ben fatto. Per quanto l’ho pagato non potevo chiedere di meglio.

 

 

Post Correlati

Adattatore universale da viaggio 220V 110V –...   Ci siamo, sono cominciate in TV le pubblicità di viaggi e crociere, siamo entrati ufficialmente nel periodo in cui tutti pensiamo alle pross...
Tester batterie 1S-8S con Buzzer/Allarme – O...   Perchè recensire un banale tester per batterie 1S-8S con buzzer? Chi ha volato con un drone semi-professionale quasi sicuramente conoscer...
Altoparlante bluetooth portatile – Soundbox ... Nuova puntata dedicata agli altoparlanti bluetooth portatili. Oggi vado a recensire l'altoparlante bluetooth S5. Descrizione L'estetica è molto pia...
Kit lenti grandangolo fisheye e macro per smartpho...   Già in passato avevo recensito le ottime lenti macro per smartphone BLIPS. Oggi vado a recensire un Kit di lenti grandangolo, fisheye e macr...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 2 =