Casse auto Pioneer TS-G1010F – Speaker Woofer – Recensione

Speaker auto Pioneer TS-G1010F

6.8

Pioneer TS-G1010F

6.8/10

 

Oggi andiamo a fare una breve recensione su delle casse audio per automobile. Stiamo parlando dei woofer Pioneer TS-G1010F.

 

Descrizione

Si tratta di speaker da 190 W con coni da 10 cm, molto economici – parliamo di circa 25 € – e dalle caratteristiche che li rendono ideali da montare su veicolo senza troppe pretese.

Casse per auto in offerta su Amazon

Li ho montati su una vecchia Suzuki insieme all’autoradio bluetooth rk-522 già recensita tempo fa.

La qualità audio non è eccelsa, stiamo parlando di una soluzione low-cost per chi non ha grandi pretese: potete ascoltare la radio, degli MP3 o musica in streaming con un suono piacevole ma che non raggiunge quello dei colleghi più costosi.

Per esperienza, dato che li montavo a bordo, questi Pioneer sono migliori degli Alpine SXE-1025S sia dal punto di vista dei materiali che dalla comodità di montaggio.

Infatti il cono centrale è posizionato più all’interno rispetto a quello molto sporgente degli Alpine, rendendo più semplice il posizionamento delle mascherine originali dell’auto. Come avrete capito non ho utilizzato la mascherina Pioneer che troviamo in dotazione nella confezione.

Guarda anche:  Stampante Fotografica portatile Canon Selphy CP1300 - Recensione

A livello sonoro i Pioneer TS-G1010F e gli Alpine SXE-1025S se la giocano ad armi pari.

 

Consigli di montaggio

Molto semplice il montaggio, è sufficiente collegare i morsetti bianchi ai connettori posti sul retro e poi procedere al collegamento ai cavi dell’auto: semplice e veloce.

Alla fine potremo decidere se usare le mascherine incluse nella scatola oppure quelle originali della vostra auto. Io ho optato per la seconda, dato che si integrava esteticamente meglio con il tettuccio della mia macchina.

 

Caratteristiche tecniche:

– Peso: 0.34 kg
– Diffusore a doppio cono
– Intaglio con foro: 106 mm
– Dimensione: 10 cm
– Profondità di montaggio: 43 mm
– Impedenza: 4 Ω
– Risposta in frequenza: 44 – 25,000 Hz
– Sensibilità: 89 dB
– Frequenza di risonanza inferiore (Hz): 124 Hz
– Potenza di ingresso massima: 190 W
– Potenza di ingresso nominale: 30 W
– Materiale del woofer: Cono composito IMPP
– Tipo di Voice Coil: Rame
– Tipo di bobina voice coil: KAPTON
– Magneti: Y35

Woofer per auto in offerta su Amazon

Conclusioni

Se siete puristi del suono questo prodotto non fa per voi. Si tratta di speaker auto economici e dalla qualità audio buona ma non eccelsa. Vanno bene come soluzione economica per sostituire vecchie casse gracchianti o per aggiungere nuove sorgenti sonore come nel mio caso. Personalmente, visto il prezzo e la qualità generale, mi sento di consigliarli.

Guarda anche:  Oneplus 6 4G - Phablet - Offerte e Buoni Sconto Amazon e Gearbest

 

 

 

 

Post Correlati

Autoradio bluetooth MP3 economica low cost 60W ...   Avendo la necessità di sostituire l'autoradio sulla macchina di mia moglie ho deciso di mettere un'autoradio bluetooth. Allettato dal prezzo...
Vivavoce Bluetooth FM da auto – BT76   Già in passato avevamo parlato di vivavoce bluetooth da auto, confrontando due dispositivi che trasmettevano su frequenza FM. Oggi andiam...
Vivavoce Bluetooth AUX per presa accendisigari aut...   Già in passato avevamo parlato di vivavoce bluetooth da auto, confrontando due dispositivi che trasmettevano su frequenza FM. Oggi andiam...
Dashcam low-cost Full HD – la recensione   Oggi andiamo a recensire questa dashcam Full HD low-cost, acquistabile a meno di 25 €, utile per chi vuole la sicurezza di una dashcam in au...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *