Stazione meteorologica – Orologio radiocontrollato LCD – BALDR – Recensione

Stazione meteorologica Orologio radiocontrollato

7.5

Stazione meteorologica Orologio Radiocontrollato

7.5/10

Pro

  • Radiocontrollato
  • Configurazione semplice
  • Economico

Contro

  • Batterie non incluse
  • No sveglia
  • Manuale in inglese
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo aver recensito la stazione meteorologica Wi-Fi Ymico S636NF, oggi vado a testare un prodotto molto simile: l’orologio radiocontrollato con sensore wireless a marchio BALDR.

Descrizione

A tutti gli effetti è una stazione meteorologica con orologio radiocontrollato che ci indica – insieme al classico orario – anche una serie di informazioni come temperatura ed umidità dell’aria (igrometro).

Nella confezione vi è un sensore wireless che può essere posto anche all’esterno – purché in un punto riparato – che ci fornirà una seconda misurazione. E’ possibile collegare fino a 3 sensori in contemporanea, monitorando contemporaneamente 4 ambienti (base + 3 sensori), con una portata in campo aperto di 100 m, che si riducono in presenza di ostacoli come muri e porte.

Il display LCD può essere acceso premendo il pulsante posto in alto, mentre tre aree touchscreen, indicati da cerchi sulla parte bassa, servono a regolare alcune impostazioni come orario (che è possibile impostare a mano o lasciare in modalità automatica), l’unità di temperatura (°C/°F) ecc.

Sul display troveremo altre informazioni utili come il livello di comfort e l’indicazione di eventuale necessità di aprire le finestre per migliorare temperatura e qualità dell’aria mentre manca la funzione Sveglia, che sarebbe potuta tornare utile in alcuni casi.

Questa stazione meteorologica può essere montata a muro oppure posizionata su un comodino. E’ alimentata da comuni batterie ministilo AAA 1.5V, le stesse a bordo del sensore – che però ne monta 2.
Punto negativo: le batterie non sono incluse.

Caratteristiche tecniche

– Funzionalità Orologio, Sveglia
– Info temperatura ed umidità fino a 4 ambienti.
– 3 canali radio a 433 Mhz per 3 diversi sensori collegabili.
– Orario radiocontrollato
– Dimensioni: 18 x 14 x 1,2 cm
– Alimentazione 5V DC

Conclusioni

Un dispositivo interessante dal prezzo più che abbordabile. Molto simile alle controparti più famose, come i celeberrimi prodotti Oregon Scientific, può rappresentare una bella idea regalo. Perccato solo per le batterie non incluse.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *