Stazione meteorologica – Orologio radiocontrollato LCD – BALDR – Recensione

Stazione meteorologica Orologio radiocontrollato

7.5

Stazione meteorologica Orologio Radiocontrollato

7.5/10

Pro

  • Radiocontrollato
  • Configurazione semplice
  • Economico

Contro

  • Batterie non incluse
  • No sveglia
  • Manuale in inglese
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo aver recensito la stazione meteorologica Wi-Fi Ymico S636NF, oggi vado a testare un prodotto molto simile: l’orologio radiocontrollato con sensore wireless a marchio BALDR.

Descrizione

A tutti gli effetti è una stazione meteorologica con orologio radiocontrollato che ci indica – insieme al classico orario – anche una serie di informazioni come temperatura ed umidità dell’aria (igrometro).

Nella confezione vi è un sensore wireless che può essere posto anche all’esterno – purché in un punto riparato – che ci fornirà una seconda misurazione. E’ possibile collegare fino a 3 sensori in contemporanea, monitorando contemporaneamente 4 ambienti (base + 3 sensori), con una portata in campo aperto di 100 m, che si riducono in presenza di ostacoli come muri e porte.

Il display LCD può essere acceso premendo il pulsante posto in alto, mentre tre aree touchscreen, indicati da cerchi sulla parte bassa, servono a regolare alcune impostazioni come orario (che è possibile impostare a mano o lasciare in modalità automatica), l’unità di temperatura (°C/°F) ecc.

Sul display troveremo altre informazioni utili come il livello di comfort e l’indicazione di eventuale necessità di aprire le finestre per migliorare temperatura e qualità dell’aria mentre manca la funzione Sveglia, che sarebbe potuta tornare utile in alcuni casi.

Questa stazione meteorologica può essere montata a muro oppure posizionata su un comodino. E’ alimentata da comuni batterie ministilo AAA 1.5V, le stesse a bordo del sensore – che però ne monta 2.
Punto negativo: le batterie non sono incluse.

Guarda anche:  Baby Monitor - Audio Video Termometro Infrarossi

Caratteristiche tecniche

– Funzionalità Orologio, Sveglia
– Info temperatura ed umidità fino a 4 ambienti.
– 3 canali radio a 433 Mhz per 3 diversi sensori collegabili.
– Orario radiocontrollato
– Dimensioni: 18 x 14 x 1,2 cm
– Alimentazione 5V DC

Conclusioni

Un dispositivo interessante dal prezzo più che abbordabile. Molto simile alle controparti più famose, come i celeberrimi prodotti Oregon Scientific, può rappresentare una bella idea regalo. Perccato solo per le batterie non incluse.

Post Correlati

Stazione meteorologica smart – orologio sveg... Alla lista dei dispositivi IoT recensiti, oggi andiamo ad aggiungere la stazione meteorologica Wi-Fi Ymico S636NF. Descrizione Si tratta di u...
Orologio/Sveglia radiocontrollato Oregon Scientifi... Oregon Scientific è un marchio leader nella produzione di orologi e sveglie radiocontrollati. Non poteva quindi mancare una mia recensione su uno d...
Telecamera nascosta Radiosveglia – videosorv...   Oggi andiamo a recensire questa telecamera nascosta mascherata da orologio/sveglia, per controllare da remoto eventuali malintenzionati che ...
Baby Monitor – Audio Video Termometro Infrar... Descrizione   Si tratta di un baby monitor wireless audiovideo per tenere sotto controllo il vostro neonato. E' un prodotto che non neces...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *