Batterie al litio per impianti di allarme e Netgear Arlo – CR123A Panasonic

Panasonic CR123A

9

Panasonic CR123A

9.0/10

Pro

  • Economiche
  • Lunga scadenza

Contro

  • Per ora nessun difetto
Tempo di lettura 2 minuti

 

Essendo un (felice) possessore di un impianto di allarme wireless, mi sono trovato a dover acquistare delle batterie per i vari sensori come quelli porta/finestra, PIR volumetrici ed antincendio.

Quasi tutti i sensori del mio impianto d’allarme montano batterie al litio CR123A da 3V, che è possibile acquistare direttamente dal sito del produttore del mio allarme iAlarm.

Essendo però un acquirente abituale Amazon ho provato a farmi un giro fra le batterie CR123A in vendita, cercando qualcosa di marca ma che al contempo mi facesse risparmiare. Ho quindi trovato un pacco da 10 batterie Panasonic CR123A a meno di 20 €, un affare!

La scadenza delle batterie è molto lunga (2027 nel mio caso) e la durata prevista dovrebbe essere in linea con altre di marca. Parliamo di una tecnologia – quella al litio – ormai diffusa e standard. Le differenze tra un marchio e l’altro sono generalmente minime.

Batterie CR123A in offerta su Amazon

 

E per Netgear Arlo?

Le telecamere Netgear Arlo fanno capitolo a parte. Il produttore dichiara la compatibilità solo con prodotti certificati e di marca. Bene… peccato che, come dicevo, si tratta di una tecnologia ormai standardizzata. Qualsiasi batteria di marca, da Panasonic a Duracell, può essere utilizzata senza problemi.

Guarda anche:  Kit Allarme + Videosorveglianza WiFi - Antifurto low-cost

In alternativa a batterie CR123A al litio da 3V 2Ah, è possibile acquistare delle batterie ricaricabili RCR123A da 3.7V 650mAh. Un esempio lo trovate qui: Batterie litio RCR123A 3.7V.

Come vedete, cambia il voltaggio (da 3 a 3.7V) così come la carica disponibile – che scende da 2Ah a soli 650mAh – per cui dovranno essere sostituite più frequentemente.

Il costo iniziale delle batterie ricaricabili è maggiore, ma le successive ricariche (circa 500) saranno quasi a costo zero: un bel risparmio!

 

E voi, che batterie preferite nel vostro impianto d’allarme o sulle telecamere Netgear Arlo? Scrivetemelo nei commenti o sulla mia pagina Facebook Nicola Ottomano Reviews.

 

Post Correlati

Batterie per apparecchi acustici economiche –...   In famiglia ho dei parenti che utilizzano apparecchi acustici. Uno dei loro problemi principali è il costo elevato delle batterie. Così ho i...
Caricabatterie IMAX B6AC – Hobby, RC, Droni ...   Oggi andiamo a recensire uno dei modelli di caricabatterie più diffusi sul mercato: l'IMAX B6AC, fratello maggiore dell'IMAX B6 e B6 Mini. ...
Allarme – Antifurto casa e ufficio iAlarm Gu...   UPDATE: Al momento il kit iALARM è in offerta temporanea e l’azienda produttrice riserva uno sconto del 10% ai nuovi acquirenti. &...
Allarme iSnatch Smart Defense – La Recension...   UPDATE: Siete in tanti a scrivermi per chiedere quale allarme ho poi scelto in alternativa ad iSnatch Smart Defense. Alla fine ho optato per...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *