Idee regalo di Natale – Consigli ai regali per bambini e ragazzi

Tempo di lettura 5 minuti

 

Nel precedente post sui regali di Natale vi ho dato spunti su idee regalo natalizie per gli adulti.

Oggi invece dedico la mia attenzione ai più giovani per rispondere alla domanda: “cosa regalare a bambini e ragazzi per natale?

 

Tecnologia

I più giovani sono sempre pronti a recepire le novità tecnologiche, cominciamo quindi con una lista dei regali più gettonati al momento.

 

Smartband e Smartwatch

La moda del momento sono i dispositivi indossabili come gli smartband. L’ID115 Plus HR, clone economico del Fitbit Alta, è un buon punto d’inizio per un regalo dedicato ai ragazzi. Suo fratello maggiore, con schermo LCD a colori è l’ID130 Plus Color HR, un dispositivo molto interessante ad un prezzo che si aggira sui 35 €.

Altra idea interessante per chi ama le escursioni in montagna ed il trekking è lo smartwatch rugged NO.1 F6, resistente all’acqua ed agli urti. Sarà un compagno ideale nelle uscite outdoor!

Per i più piccoli, invece, abbiamo degli smartwatch per bambini con GPS. Colorati e dal prezzo abbordabile, questi dispositivi potranno insegnare ai vostri figli a leggere l’orario e saranno un valido aiuto nel caso perdiate di vista i vostri bambini.

 

Action Camera

Se è vero che nel campo delle action camera la fanno da padrone le ottime (e costose!) GoPro,  si sono nel frattempo affacciati sul mercato dispositivi decisamente più economici e decisamente validi.
E’ il caso dell’Action Camera 4K Jeemak, che a meno di 40 € offre un set completo per riprendere momenti sportivi – siano essi una discesa in snowboard o un tuffo in mare con gli amici – ed escursioni fuori porta.

 

Auricolari e cuffie

Che si tratti di auricolari bluetooth per lo sport o di un paio di cuffie over ear (sovraurali) con tecnologia Audio HD AptX bluetooth, il regalo sarà sicuramente gradito da chi ama ascoltare la musica sul divano di casa, durante lo sport o mentre è in giro per la città.

Non dimentichiamo poi gli appassionati di videogiochi: le cuffie da gaming BeExcellent GM-5, con microfono integrato e luci LED sono un valido regalo da abbinare ad una console come PS4 e XBox One o al PC.

 

Altoparlanti e Soundbox

Sempre in tema audio, una sicura idea regalo è rappresentata da altoparlanti portatili e soundbox bluetooth.
Su questo blog ne ho recensiti numerosi ma i miei preferiti sono la soundbox Muzili, economica e facilmente trasportabile, e l’ottimo altoparlante bluetooth Tronsmart 40W con tecnologia TWS ed NFC.

Libertà di ascoltare musica in giro per la città o durante una scampagnata fra amici!

 

Videogiochi e console

Da sempre sono i più gettonati, da GTA V a Fifa 19, passando per Far Cry 5 e Battlefield, i videogiochi per PC e console PS4 ed XBox One sono un ottimo regalo per ragazzi.

Ma quali sono i videogiochi, le console e gli accessori più desiderati del momento? Scopriamolo sui Bestseller Amazon!

 

 

Libri

Che sia una storia fantasy o una per bambini, un libro è un regalo che non tramonta mai.

Fra i classici intramontabili per ragazzi troviamo i Racconti di Edgar Allan Poe, una raccolta del brivido senza tempo.

Per il genere fantasy abbiamo la saga di Harry Potter, il maghetto che frequenta la scuola di magia di Hogwarts ed in compagnia dei suoi amici scoprirà le sue origini per combattere contro l’oscuro Lord Voldemort.

Consigliata poi la lettura dei libri di Zerocalcare, da Kobane Calling a L’elenco telefonico degli accolli, passando per la storia in due volumi di Macerie Prime.

Dedicati ai bambini più piccoli invece abbiamo due libri molto diversi fra loro. Il primo è Ben 10 Super Libro, un volume con tanti giochi e pagine da colorare.

La seconda storia che vorrei consigliarvi è L’estate di Nico, un libro per bambini da 9 a 12 anni che parla di amicizia, di un segreto e di un fiore molto speciale…

 

 

Giochi

Il mondo dei giochi è vastissimo, le idee non mancano. Ma cosa possiamo regalare ad i nostri bambini ed ai ragazzi?

 

Personaggi Marvel e bambole

I personaggi Marvel sono una delle passioni di mio figlio: da Thor ed Hulk Ragnarock ad Iron man e War Machine, su Amazon la scelta fra i pupazzi giocattolo soddisfa ogni esigenza.  E per le femminucce non possiamo dimenticare la Barbie e le LOL Surprise!

Infine per i più piccoli ci sono Peppa Pig e PJ Masks, direttamente dai cartoni animati più amati dai bambini!

 

Lego, Meccano e GeoMag

Sono un classico intramontabile: i mattoncini colorati accompagnano i momenti di gioco di grandi e piccini dal 1958.

Le serie Lego City, Ninjago, Creator, Star Wars e Technic sono solo alcune della vastissima offerta che i mattoncini colorati più famosi al mondo mettono a disposizione degli appassionati. Lego, un classico intramontabile per sviluppare la fantasia da 3 a 99 anni!

Per i più grandi vi era in passato il Meccano, un gioco che ha attraversato alti e bassi e che oggi è nuovamente in commercio rinnovato nell’aspetto e nell’offerta. Su Amazon è disponibile una vasta scelta di scatole di Meccano per tutti i gusti e le età.

Fra i giocattoli più recenti in termini di costruzioni abbiamo i blocchetti GeoMag: costruire strutture magnetiche non è mai stato così facile e divertente!

 

Lenti BLIPS

Le lenti BLIPS, sviluppate da un’azienda italiana e recensite su questo blog, permettono di trasformare lo smartphone in un microscopio. Un regalo educativo e divertente per scoprire il mondo microscopico. Le consiglio vivamente!

 

Giochi da tavolo

A casa mia non c’è Natale se non giochiamo insieme con i giochi da tavolo. Che si tratti del Monopoli, delle carte da Uno, di una sfida al Jenga o una partita a Risiko, le serate passate giocando con gli amici e la famiglia sono fra quelle di cui ho piacevoli ricordi!

 

Droni

Nella carrellata di giochi più richiesti del momento non possono mancare i droni. Piccoli quadricotteri radiocomandati capaci di eseguire acrobazie in aria, registrare video e scattare fotografie.

In questo blog ho recensito molti droni ma i miei preferiti sono il GoolRC T49/JJRC H49 ed il più costoso ma spettacolare Hubsan H501S, che nella versione Standard o Advanced può essere manovrato dai 14 anni in su.

Abbiamo poi il JJRC Baby Elfie, con un controller che sfrutta gli accelerometri per pilotare il drone. Divertimento garantito!

 

Post Correlati

Idee regalo di Natale – Cosa regalare ad un ...   Ed eccoci nel periodo più complicato dell'anno, in cui tutti ci facciamo la fatidica domanda: "cosa regalare per Natale?" :-) Voglio quin...
Amazon Black Friday 2018 – Ci siamo! Offerte...   Eccoci ad uno degli appuntamenti di shopping online più attesi dell'anno, stiamo parlando del Black Friday! Chi può partecipare? Possono p...
Amazon Black Friday 2018 – Tutte le offerte Come ogni anno, Amazon ci ha abituati ad offerte interessanti per il Black Friday, che quest'anno sarà venerdì 23 Novembre. Il Black Friday segna...
Amazon Black Friday 2017 – Tutte le offerte Anche quest'anno Amazon ha in serbo sorprese per il Black Friday del 24 Novembre 2017. Il Black Friday segna l'inizio del periodo di shopping nat...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *