SmartBand QW18 Color HR – Recensione

SmartBand QW18 Color HR

8.4

SmartBand QW18 Color HR

8.4/10
Tempo di lettura 3 minuti

 

Andiamo ancora a parlare di smartband economici, oggi andiamo a recensire lo Smartband QW18 Color HR.

 

Descrizione

Si tratta di uno smartband cinese economico, molto simile dal punto di vista delle funzionalità all’ID130 Color HR recensito su questo blog. Potrete come al solito monitorare il battito cardiaco, fare il tracking dello sport e ricevere notifiche via bluetooth.

Dall’aspetto sportivo, merito anche dei colori sgargianti disponibili – la versione testata ha cinturino arancione fluo – con un display OLED a colori, questo smartband offre funzioni presenti su prodotti di fascia medio-alta ad una frazione del prezzo.

Certificato IP68, questo dispositivo resiste ad acqua, sudore e polvere, senza doverci preoccupare di rovinarlo durante una pioggia improvvisa o sotto la doccia.

Leggerissimo (23 grammi) e con un cinturino in silicone TPU, è davvero comodo da indossare durante tutta la giornata. Apprezzo particolarmente la durata della batteria: ben 15 giorni senza dover ricaricare!

 

Smartband in offerta su Amazon

Contenuto della confezione

Nella confezione troviamo

– Smartwatch QW18 Color HR
– Libretto di istruzioni inglese e cinese

 

Caratteristiche tecniche

– Bluetooth 4
– Schermo touchscreen OLED a colori da 0,96 pollici.
– Batteria: Li-ion 90mAh
– Durata batteria: 15 giorni
– Impermeabilità IP68
– Peso: 23 gr
– Pulsante soft-touch.
– Sensore forza G

Guarda anche:  SmartBand ID115 Plus HR - Clone Fitbit Alta - Recensione

 

Domande

❓ E’ compatibile con Android e iOS?

La compatibilità con Android ed iOS è molto buona. Collegato via bluetooth si riescono a ricevere nativamente notifiche SMS e telefonate.
Installando sul vostro telefono l’app FunDo sarà possibile ricevere anche tutte le altre notifiche, come ad esempio quelle di WhatsApp, Skype, Facebook Messenger, ecc.

 

 

❓ Quanto dura la batteria?

Questo dispositivo ha un’autonomia media di 15 giorni con 2 ore di ricarica.

 

❓ Quali funzioni “sport sono presenti”?

Molte funzioni sport selezionabili. E’ presente un sensore conta-passi e conta km sul percorso, una schermata con la stima delle calorie bruciate.
Vi è poi il sensore cardio per la misurazione dei battiti cardiaci.

 

❓ E’ presente il sensore cardio?

Si. Ho notato però che a volte è impreciso se non aderisce bene al polso. Se volete la precisione assoluta, il consiglio è quello di utilizzare una fascia cardio specifica.

 

❓ Posso telefonare?

No. Non è presente il vivavoce. Arrivano le notifiche delle telefonate, si vede il numero (o il nome) del chiamante.

 

❓ Posso installare altre applicazioni?

No. Non è possibile installare applicazioni.

 

Considerazioni Finali

Un prodotto che viene venduto allo straordinario prezzo di 15 € lo pone nella fascia di costo più bassa finora rilevata!

Guarda anche:  Auricolari Bluetooth Sport IP65 - GoGoTool M2 - Recensione

Per il costo che ha, il dispositivo offre funzionalità sorprendenti e vi tornerà utile in varie occasioni, quando ad esempio avrete il telefono in borsa o mentre sarete alla guida, consentendovi di ricevere le notifiche dal vostro smartphone.

Molto comodo il fatto di dover ricaricare la batteria ogni 15 giorni, questo anche grazie al fatto che il display è sempre spento e si accende solo al tocco sullo schermo o quando alzerete il polso per guardare l’ora.

Positivo che la forma curva sia stata data in modo tale da poterlo collegare ad PC portatile per la ricarica (a differenza dell’ID115 e dell’ID130 Color HR, che purtroppo non possono essere caricati con la porta USB presente sui notebook).

Le funzionalità presenti ed il prezzo estremamente basso mi fanno consigliare l’acquisto.

 

Smartband in offerta su Amazon

 

 

 

 

Post Correlati

SmartBand ID130 Plus Color HR – Clone Fitbit...   Un nuovo smartband economico da aggiungere alla collezione: oggi andiamo a recensire lo Smartband ID130 Plus Color HR, fratello maggiore del...
Smartwatch N99 / N1 Fitness tracker – Clone ...   Dopo aver recensito lo smartwatch Q8, fitness tracker economico clone dei più famosi Apple Watch e Amazfit Bip mi è capitato fra le mani uno...
Smartwatch Q8 Fitness tracker – Clone Apple ...   Oggi vado a recensire lo smartwatch Q8, fitness tracker economico clone dei più famosi Apple Watch e Amazfit Bip.   Descrizione Si...
SmartBand MPOW H1 – Clone Meizu H1 – L...   Nuovo smartband da aggiungere alla collezione. Oggi andiamo a recensire MPOW H1, clone del più famoso Meizu H1.   Descrizione Si t...

Nicola Autore