Macchina per aerosol a pistone – Laica NE2003 – Recensione

Macchina per aerosol Laica NE2003

8.5

Macchina per aerosol Laica NE2003

8.5/10

Pro

  • Prezzo
  • Velocità
  • Affidabilità
  • Mascherina bambini

Contro

  • No custodia
Tempo di lettura 1 minuti

La Laica NE2003 è un nebulizzatore compatto per aerosol venduto ad un prezzo abbordabile, abbastanza veloce nel rilasciare il medicinale.

Descrizione

Si tratta di un nebulizzatore a pistone, una tipologia di prodotti in generale abbastanza rumorosi. Questo Laica NE2003 pero’ si mantiene ad un livello di rumore accettabile.

Macchine per aerosol a pistone o ad ultrasuoni?

In commercio ci sono due tipologie di nebulizzatore: a pistone e ad ultrasuoni.
I nebulizzatori ad ultrasuoni sono più veloci e silenziosi (praticamente non si sente rumore) ma hanno lo svantaggio di non essere compatibili con molti medicinali comuni come Clenil e Fluibron (specifico il nome di questi due medicinali perché chi ha bambini piccoli sà che sono frequentemente prescritti dai pediatri)
I nebulizzatori a pistone, invece, utilizzando un pistone che nebulizza il medicinale, sono compatibili con tutti i medicinali in circolazione.

Questo nebulizzatore quindi è compatibile con tutti i medicinali in circolazione nonchè con accessori terzi come le docce nasali con attacco standard.

La velocità di rilascio del medicinale è di circa 5 ml per 10 minuti. E’ quindi in media una macchina per aerosol veloce.

Contenuto della confezione

All’interno della confezione troviamo:

– Macchina per aerosol Laica NE2003, con presa 220V.
– Tubo ed ampolla
– Inalatore nasale
– Inalatore per bocca
– Mascherina per adulti
– Mascherina per bambini.

Conclusioni

Trovo un po’ scomodo che non sia inclusa una piccola borsa in cui riporre tutto, perchè si è costretti a tenerlo sempre nella scatola. Ottima invece la presenza di una mascherina per bambini già nel kit base.

Post Correlati

Spazzolini elettrici di marca o cinesi? – Gu... Molti dentisti raccomandano l'uso dello spazzolino elettrico perché generalmente il risultato di pulizia orale è migliore rispetto a quello degli s...
Apparecchi acustici economici cinesi – Funzi... Chi segue il mio blog saprà probabilmente che in famiglia ho dei parenti che usano apparecchi acustici. Ne avevo parlato in una recensione di batterie...
Nerf Surgefire – Elite – La recensione Dopo il confronto fra il Nerf Modulus Recon MKII ed il Nerf N-Strike Delta Trooper ho deciso di recensire il blaster Nerf Surgefire. Vediamo com'...
Macchina caffè Nespresso Essenza Mini Limited Edit... Faccio il cattivo all'inizio. Partiamo dal presupposto che non amo particolarmente le macchine per il caffè espresso a capsule. Il motivo è sempl...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *