Caricabatterie veloce 18 slot AA/AAA/9V – ZN1680C – Recensione

Caricabatterie 18 slot

8.5

Caricabatterie 18 slot

8.5/10
Tempo di lettura 2 minuti

Ho acquistato questo caricabatterie veloce a 18 slot ZN1680C da utilizzare in casa dato che ultimamente ho sempre più dispositivi che utilizzano batterie stilo e mini stilo come il radiocomando del drone Hubsan H501S  o del GoolRC T49, senza contare stazioni meteo, telecomandi di TV, macchine radiocomandate, ecc.

Descrizione

Si tratta, come dicevo, di un caricabatterie veloce con ben 16 slot per batterie AA/AAA (stilo e mini stilo) + 2 slot per batterie 6LR61 o MN1604 da 9V.

La ricarica di batterie AAA da 2000 mAh impiega circa 4 ore, mentre batterie da 1600 mAh sono cariche in sole 3 ore. Supera quindi in performance il caricabatterie veloce Varta 57677 che avevo recensito tempo fa.

Nella parte superiore troviamo un ampio display LCD retroilluminato dove verrà mostrato lo stato di carica (o eventuali errori) delle singole batterie, caratteristica a mio avviso utilissima che invece il summenzionato Varta ha solo parzialmente (ricarica e check vengono fati a coppie di 2 batterie).

Sempre nel confronto con il Varta 57677 ho voluto testare la capacità di rilevare errori su batterie difettose ormai arrivate a fine vita. Nelle immagini che seguono possiamo notare che entrambi i caricabatterie rilevano correttamente i problemi e bloccano la carica per evitare problemi di surriscaldamento e cortocircuiti.

Caratteristiche tecniche

– Batterie compatibili: AA, AAA, 6LR61 o MN1604 Ni-Mh (stilo, mini stilo e 9V).
– Display LCD retroilluminato con l’indicazione dello stato di avanzamento della carica.
– Protezione da errato inserimento di batterie o da batterie non compatibili (es. Pile alcaline o zinco carbone non ricaricabili).
– Stop automatico della ricarica al 100%. Questo fa risparmiare energia e previene il surriscaldamento delle batterie già cariche.

Guarda anche:  Caricatore USB da auto Quick Charge 3.0 - Dual port - RAVPower

Compatibilità

Il caricatore è compatibile con tutte le batterie stilo (AA), ministilo (AAA) e 9V (6LR61 o MN1604) Ni-Mh in commercio. Personalmente ho testato varie batterie tra le quali:

– Auchan AA Ni-Mh 2100 e 2500 mAh
EBL AA Ni-Mh 2800 mAh
– Auchan AAA Ni-Mh 750 mAh
– Varta 2100 mAh
– Energizer AAA 650 mAh.
– BAKTH 6LR61 280 mAh

Conclusioni

Ottimo caricabatterie veloce multiplo, davvero! Il prezzo può sembrare inizialmente impegnativo ma a mio avviso vale tutti i soldi spesi!

Post Correlati

Caricabatterie veloce AA/AAA/9V ed USB – Var... Ho acquistato questo caricabatterie veloce Varta perché stanco di dover aspettare 16 ore per caricare le batterie con i caricatori tradizionali. ...
Caricatore USB da auto Quick Charge 3.0 – Du... Descrizione Si tratta di un caricatore USB da auto da inserire nella presa accendisigari. Il prodotto dispone di 2 porte USB di cui una - di colore ...
Caricatore USB da auto Quick Charge 3.0 – Du... Descrizione Si tratta di un caricatore USB da auto da inserire nella presa accendisigari. Il prodotto dispone di 2 porte USB di cui una - di colore ...
Lampada da tavolo LED RGB con base di ricarica Wir... Oggi vado a recensire una lampada da tavolo LED RGB con base di ricarica Wireless Qi, un'idea regalo per la camera di un ragazzino ma non solo! ...

Nicola Autore