Alternative economiche ai Lego originali – Ho provato i mattoncini Cobi – RMS Titanic

RMS Titanic Cobi

8.5

Mattoncini Cobi

8.5/10
Tempo di lettura 1 minuti

In famiglia siamo appassionati di Lego; i miei figli ne hanno tantissimi!

Ora che mio figlio piccolo si è appassionato di navi, volevamo acquistare un RMS Titanic ma – purtroppo – non è prodotto dalla Lego.
Così abbiamo dato una possibilità ad un set di concorrenza e, secondo voi, poteva mancare l’occasione per una bella recensione?

Vediamo com’è andata!

Descrizione

Abbiamo acquistato il set RMS Titanic prodotto da Cobi, che ho montato con i miei figli.

I mattoncini Cobi sono perfettamente compatibili con quelli Lego e, dal punto di vista estetico, sono indistinguibili.

Le plastiche sono ottime e l’incastro è molto buono, a differenza di altre marche economiche, con plastiche dure ed incastri fatti male che si fanno sì che i pezzi si stacchino facilmente. In questo caso i pezzi restano ben saldi gli uni agli altri.

L’esperienza generale nei montaggio è molto buona, anche se alcuni dettagli sono decisamente fuori dalla filosofia che contraddistingue i set Lego originali come, ad esempio, le scialuppe di salvataggio: non si integrano molto bene nell’estetica generale.

Anche le istruzioni sono diverse dallo stile a cui ci ha abituati la Lego: leggermente più complicate e meno adatte ad un bambino. In ogni caso nulla che non si possa superare.

Guarda anche:  Pistola Nerf Firestrike - Elite N-Strike - La recensione
Conclusioni

Spesso in commercio si trovano mattoncini economici compatibili di infima qualità, con pezzi che si staccano, dettagli fatti male e plastiche troppo dure.

Non è sicuramente il caso di Cobi, un’azienda che ha puntato sulla qualità ad un prezzo tutto sommato accessibile (il set Cobi RMS Titanic costa poco meno di 50 ?); insomma, non sarà il Lego originale ma ci si avvicina molto!

Per il prezzo pagato e per la qualità generale, mi sento di dare un voto positivo.

Post Correlati

Pistola Nerf Firestrike – Elite N-Strike ... Nelle puntate precedenti dedicate ai blaster Nerf abbiamo fatto un confronto fra il Nerf Modulus Recon MKII ed il Nerf N-Strike Delta Trooper ed ...
Nerf Surgefire – Elite – La recensione Dopo il confronto fra il Nerf Modulus Recon MKII ed il Nerf N-Strike Delta Trooper ho deciso di recensire il blaster Nerf Surgefire. Vediamo com'...
Nerf Modulus Recon MKII VS Delta Trooper – I... I miei figli sono letteralmente impazziti per i Nerf. Ho la casa invasa da dardi colorati, finanche nella doccia!Allora perchè non approfittarne ...
Tavoletta grafica LCD – Lavagna per bambini ...   Ho voluto fare un regalo ai miei bambini e prendergli qualcosa di inusuale: una tavoletta grafica LCD.   Descrizione Chi non ricor...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *