Kit lenti grandangolo fisheye e macro per smartphone – Aukey – Recensione

Kit lenti grandangolo fisheye e macro Aukey

8.7

Kit lenti grandangolo fisheye e macro Aukey

8.7/10

Pro

  • Economiche
  • Custodia da viaggio
  • Buona qualità ottica

Contro

  • Vignettatura sul grandangolo
Tempo di lettura 2 minuti

Già in passato avevo recensito le ottime lenti macro per smartphone BLIPS. Oggi vado a recensire un Kit di lenti grandangolo, fisheye e macro con clip per smartphone e tablet.

Descrizione

Ho scelto questo kit di 3 lenti (macro, grandangolo 110° e fisheye 198°) principalmente per due motivi: il prezzo (circa 10 €) ed il marchio Aukey, famoso per i suoi prodotti economici ma di alta qualità.

La prima lente è un macro 15X utile per effettuare foto ravvicinate ad oggetti e piccoli animali. Otteniamo buone prestazioni anche con i tessuti.

La seconda lente è un grandangolo a 110° (o 0,63X) da usare insieme alla lente macro precedente (vanno messe l’una sull’altra). Purtroppo compare un effetto vignettatura ai bordi che per questo tipo di grandangolo è impossibile eliminare – se non con lenti ben più costose.

Infine la terza lente è un fisheye da 198°, grandangolo molto spinto. Caratteristica del fisheye è quella di generare un’immagine tonda e dall’effetto “bombato”.

Lente fisheye 198°

Contenuto della confezione

– Kit 3 lenti (grandangolo, fisheye e macro)
– Clip per smartphone
– Moschettone in metallo
– Custodia da viaggio
– Panno in microfibra

Conclusioni

La qualità delle lenti è molto buona e – fortunatamente – i fenomeni di aberrazione e flare sono molto contenuti. Si tratta di lenti ultra economiche per smartphone (meno di 10 € per l’intero kit). Che dire, Aukey mi ha sorpreso positivamente ancora una volta!

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *