Adattatore universale da viaggio 220V 110V – USB EU UK US AU Giappone – Recensione

Adattatore universale da viaggio

8

Adattatore universale da viaggio

8.0/10

Pro

  • Davvero universale
  • 2 porte USB
  • Prezzo

Contro

  • No messa a terra
Tempo di lettura 2 minuti

Ci siamo, sono cominciate in TV le pubblicità di viaggi e crociere, siamo entrati ufficialmente nel periodo in cui tutti pensiamo alle prossime ferie estive.

Quale occasione migliore per recensire un adattatore universale da viaggio con presa USB?

Descrizione

Si tratta di un adattatore universale da viaggio con spine per praticamente qualsiasi Paese vogliate visitare. Troviamo infatti a bordo spine Europea, USA, Australia, Giappone, UK, Polonia ecc.

Di buono c’è che tutte queste spine possono essere facilmente richiuse così da risparmiare spazio.

Cosa che trovo molto utile è anche la possibilità di caricare 2 dispositivi in parallelo grazie a 2 porte USB di ricarica che danno un output totale di 5V / 2.4 A. Non dovremo più rincorrere mille prese elettriche per usare il phon e contemporaneamente caricare tablet e smartphone.

Le porte USB non dispongono di protocollo di ricarica adattiva o fast charge, ma nel complesso fanno bene il loro lavoro.

Questo adattatore non dispone della messa a terra, quindi facciamo attenzione a quale dispositivo lo colleghiamo (er me è un “contro” che va segnalato) ma vi è un fusibile di protezione da possibili sovraccarichi. Il fusibile è facilmente sostituibile e sull’adattatore ne troviamo uno si riserva da usare in caso d’emergenza.

Guarda anche:  Power Bank Mini DS10 - 9000 mAh - Fast Charge - Recensione

Contenuto della confezione

Nella confezione troviamo:

– Adattatore da viaggio universale con porte USB
– Cavo di ricarica Lightning per dispositivi Apple
– Cavo di ricarica micro USB con adattatore a Type-C
– Manuale di istruzioni

Conclusioni

Il prezzo è di circa 12-15 € – abbordabilissimo – e si risparmia rispetto all’acquisto di tanti adattatori diversi.

Molto carino poter scegliere il colore fra tanti diversi (azzurro, bianco, nero, rosso, verde, ecc.).

Chi come me viaggia spesso per lavoro o per tempo libero, troverà molto utile avere tutte le possibili prese del mondo in un unico dispositivo, con il vantaggio di poter caricare anche smartphone e tablet dalle prese USB incluse.

Post Correlati

Penna Parker IM roller – Recensione Non tutti sanno che fra i miei interessi vi è quello sulle penne, ne posseggo varie che uso nelle occasioni importanti e dai clienti.Perchè quind...
Pistola Nerf Firestrike – Elite N-Strike ... Nelle puntate precedenti dedicate ai blaster Nerf abbiamo fatto un confronto fra il Nerf Modulus Recon MKII ed il Nerf N-Strike Delta Trooper ed ...
Nerf Surgefire – Elite – La recensione Dopo il confronto fra il Nerf Modulus Recon MKII ed il Nerf N-Strike Delta Trooper ho deciso di recensire il blaster Nerf Surgefire. Vediamo com'...
Luce LED da lettura per libro PC e leggio – ... La recensione di oggi è dedicata ad una luce LED da lettura, un buon accessorio per tutti coloro che amano la lettura in condizioni di luce scars...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *