Android TV Box economico – 4K FullHD H.265 Smart TV – Leelbox – Recensione

Android TV Box

8.8

Android TV Box

8.8/10

Pro

  • Prezzo
  • Dotazione RAM e Disco
  • CPU octa-core
  • Fluidità del sistema
  • Android 8.1

Contro

  • Nessuna al momento
Tempo di lettura 3 minuti

 

Tutti coloro che volessero rendere più smart una TV convenzionale (ma anche per chi volesse semplicemente avere la possibilità di usare applicazioni Android direttamente da televisore) trovano un’ottima soluzione in dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e prodotti come gli Android TV Box.

Chi segue il mio blog ricorderà sicuramente la recensione che ho fatto recentemente all’ottimo Android TV Box X96 Mini. E’ venuto il momento di replicare con un nuovo dispositivo: stiamo parlando del Leelbox Android TV Box economico ma dalle caratteristiche tecniche molto interessanti.

 

Descrizione

La recensione di oggi si concentra sull’Android TV Box Leelbox. Le specifiche di questo gioiellino sono “stellari”. Nella piccola scatola nera gira il cuore di un vero computer: sistema operativo Android 8.1 Oreo, CPU Octa-core Cortex-A53 e GPU Mali 450 MP2, 4 GB RAM e ben 64 GB di memoria eMMC per applicazioni e dati.

Il TV Box arriva già con alcune applicazioni preinstallate come Youtube, Netflix ma, accedendo al Play Store, sarà possibile scaricarne altre a nostro piacimento.

Guarda anche:  WPA2 - Scoperte gravi vulnerabilità

Il dispositivo è compatibile con piattaforme di streaming Audio/Video come YouTube, Netflix, Amazon Prime Video e Spotify mentre non risulta compatibile con Tim Vision, Infinity e Sky Go.

 

La riproduzione di contenuti in streaming è fluida e senza inceppamenti nella versione da 4 GB testata.

Vi è la possibilità di utilizzare le funzionalità Miracast per trasmettere contenuti multimediali e schermo dei dispositivi connessi come Smartphone, Tablet e PC, nonchè un media center per la riproduzione di contenuti tramite protocollo DLNA.

A bordo troviamo anche il Bluetooth 4, utile per la comunicazione con vari dispositivi come tastiere e mouse e per la condivisione di foto e musica.

 

Android TV Box in offerta su Amazon

Contenuto della confezione

Nella confezione troviamo:

– Android TV Box
– Telecomando
– Caricatore
– Cavo HDMI
– Manuale di istruzioni (italiano)

Il mio consiglio è quello di abbinare questo Android TV Box ad una tastiera + touchpad wireless come quella recensita su questo blog. Con una piccola spesa (inferiore ai 15 €) sarà possibile controllare il TV Box come fosse un vero computer, scrivendo con facilità nomi di film ed App o navigando su internet con il browser interno grazie al puntatore del mouse.

Android TV Box in offerta su Amazon

 

Caratteristiche tecniche

– CPU: Cortex-A53 RK3328
– GPU: Mali-450 MP2
– OS: Android 8.1
– RAM: 4 GB
– Disco: 64 GB eMMc
– WiFi b/g/n
– Bluetooth 4
– Video: H264, H265, VP9 in formato 4K e Full HD

Guarda anche:  Stampante Fotografica portatile Canon Selphy CP1300 - Recensione

Porte I/O:
– USB 3.0 + USB 2
– Ingresso micro SD
– HDMI 2.0
– Optical Audio OUT
– Audio jack 3.5mm
– IR jack
– Ethernet 10/100

 

Considerazioni Finali

Si tratta di un’interessante alternativa all’acquisto di una nuova Smart TV che – dopo pochi anni – sarà irrimediabilmente abbandonata dalla casa madre. Nettamente migliore di un Chromecast o di un Fire TV Stick grazie alla possibilità di effettuare qualsiasi operazione collegandovi mouse e tastiera.
A dirla tutta è praticamente un computer Android collegabile ad uno schermo per farci ciò che desideriamo, a 50 €!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 


 

Post Correlati

Android TV Box X96 Mini – 4K FullHD H.265 Sm...   Con la diffusione di piattaforme di streaming Audio/Video come Netflix, Amazon Prime Video e Spotify è sempre più comune la necessità di ave...
Action Camera 4k Wi-Fi Low Cost – Q3H Bagott...     Dopo aver recensito l'action cam Jeemak 4K ho deciso di provare per voi una nuova action camera low cost, la Bagotte Q3H. &...
Action Camera 4k Wi-Fi Low Cost – Jeemak ...   Ho acquistato questa action cam per avvicinarmi a questo mondo senza spendere troppo per una classica (e ben più costosa) GoPro. Cercavo ...
IP camera Sricam SP007 da esterno – Videosor...   Un paio d'anni fa ho recensito una IP camera da esterno, una Sricam SP014 che uso in abbinata ad un NVR per la videosorveglianza di casa, non ...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *