Telecamera nascosta Lampadina – Microspia IP camera – 360 EyeS – Recensione

Telecamera nascosta -Lampadina

7.5

Telecamera nascosta - Lampadina

7.5/10

Pro

  • Lampadina funzionante
  • Facilità di configurazione
  • Alta risoluzione

Contro

  • Dimensioni
  • Obiettivo e sensore visibili
  • No RTSP ONVIF
Tempo di lettura 2 minuti

 

Oggi andiamo a recensire una nuova telecamera nascosta, questa volta mascherata da lampadina.

 

Descrizione

Ho ricevuto da testare questa telecamera wi-fi nascosta all’interno di una lampadina incuriosito dalla possibilità di utilizzarla in casa, per controllare da remoto eventuali malintenzionati. Ho deciso quindi di metterla in cucina durante i giorni in cui ero fuori per il ponte del 1 Maggio.

La telecamera dispone di LED infrarossi per illuminare la stanza anche al buio, un sensore volumetrico PIR e di una vera e propria illuminazione a luce bianca da 42 LED.

Non possiamo considerarla una vera e propria microspia, soprattutto perchè sia il sensore volumetrico PIR che la telecamera sono ben visibili, sia per le dimensioni generose (il diametro è di 16cm) . Quindi l’uso reale di questa lampadina con telecamera è quello di una vera e propria telecamera di sorveglianza da innestare in un attacco standard E27.

A bordo troviamo anche uno slot microSD per schede fino a 128 GB sulle quali registrare il video della telecamera nonchè microfono ed altoparlante, per ascoltare rumori e voci nonchè parlare per mettere in fuga eventuali malintenzionati.

Guarda anche:  Telecamera nascosta Radiosveglia - videosorveglianza security camera - Corprit - Recensione

E possibile accedere al video da remoto, la cui risoluzione massima è 144op+ (1792 x 1536), mediante l’applicazione 360 Eyes, compatibile sia con iOS che con Android.

Sempre da applicazione è possibile modificare le impostazioni della telecamera (come ad esempio orari e regole di accensione della luce, parametri di motion detection, notifiche ecc.)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

La telecamera non dispone di stream RTSP ONVIF, quindi non potremo collegarla ad un NVR.

Telecamere di sorveglianza in offerta su Amazon

 

Giudizio

PRO:
– Qualità costruttiva
– Buona qualità dell’immagine
– LED Infrarossi molto luminosi
– Lampadina a luce bianca 42 LED
– Sensore volumetrico PIR
– Registrazione su microSD (in regalo una scheda da 128 GB se si lascia una recensione su Amazon)
– Facilità di configurazione sia via App 360 Eyes
– Applicazione per Android ed iOS, con notifiche push
– Presenza di microfono ed altoparlante

 

CONTRO:
– Non si nasconde molto bene
– No stream RTSP ONVIF

 

Molte le opzioni offerte dall’applicazione, il prodotto è completo di tante funzionalità. Non lo consiglierei a chi voglia una vera telecamera nascosta, che in questo caso risulta troppo visibile. Per una normale videosorveglianza invece può essere un’opzione valida.

Guarda anche:  Powerbank PowerCore+ mini - Anker

⚠️ ATTENZIONE: Dato che può essere usata come microspia consiglio di informarsi sulle normative vigenti in merito.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post Correlati

Telecamera nascosta – Microspia IP camera &#...   Oggi andiamo a recensire una microspia o microcamera, attrezzatura necessaria ad investigatori e giornalisti. ⚠️ ATTENZIONE: Dato che si ...
Telecamera nascosta Power Bank – Microspia I...   Oggi andiamo a recensire una nuova telecamera nascosta, questa volta mascherata da powerbank perfettamente funzionante.   Descrizio...
Telecamera nascosta Radiosveglia – videosorv...   Oggi andiamo a recensire questa telecamera nascosta mascherata da orologio/sveglia, per controllare da remoto eventuali malintenzionati che ...
Security Camera Imou LOOC by Dahua – IP Cam ...   Nuova aggiunta alla serie di IP Camera di sicurezza recensite su questo blog, oggi vado a parlarvi della IP camera Wi-Fi Imou LOOC prodotto ...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *