Telecamera nascosta Lampadina – Microspia IP camera – 360 EyeS – Recensione

Telecamera nascosta -Lampadina

7.5

Telecamera nascosta - Lampadina

7.5/10

Pro

  • Lampadina funzionante
  • Facilità di configurazione
  • Alta risoluzione

Contro

  • Dimensioni
  • Obiettivo e sensore visibili
  • No RTSP ONVIF
Tempo di lettura 2 minuti

Oggi andiamo a recensire una nuova telecamera nascosta, questa volta mascherata da lampadina.

Descrizione

Ho ricevuto da testare questa telecamera wi-fi nascosta all’interno di una lampadina incuriosito dalla possibilità di utilizzarla in casa, per controllare da remoto eventuali malintenzionati. Ho deciso quindi di metterla in cucina durante i giorni in cui ero fuori per il ponte del 1 Maggio.

La telecamera dispone di LED infrarossi per illuminare la stanza anche al buio, un sensore volumetrico PIR e di una vera e propria illuminazione a luce bianca da 42 LED.

Non possiamo considerarla una vera e propria microspia, soprattutto perchè sia il sensore volumetrico PIR che la telecamera sono ben visibili, sia per le dimensioni generose (il diametro è di 16cm) . Quindi l’uso reale di questa lampadina con telecamera è quello di una vera e propria telecamera di sorveglianza da innestare in un attacco standard E27.

A bordo troviamo anche uno slot microSD per schede fino a 128 GB sulle quali registrare il video della telecamera nonchè microfono ed altoparlante, per ascoltare rumori e voci nonchè parlare per mettere in fuga eventuali malintenzionati.

Guarda anche:  Lampadina smart a colori economica Apple Homekit - Koogeek - Recensione

E possibile accedere al video da remoto, la cui risoluzione massima è 144op+ (1792 x 1536), mediante l’applicazione 360 Eyes, compatibile sia con iOS che con Android.

Sempre da applicazione è possibile modificare le impostazioni della telecamera (come ad esempio orari e regole di accensione della luce, parametri di motion detection, notifiche ecc.)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La telecamera non dispone di stream RTSP ONVIF, quindi non potremo collegarla ad un NVR.

Giudizio

PRO:
– Qualità costruttiva
– Buona qualità dell’immagine
– LED Infrarossi molto luminosi
– Lampadina a luce bianca 42 LED
– Sensore volumetrico PIR
– Registrazione su microSD (in regalo una scheda da 128 GB se si lascia una recensione su Amazon)
– Facilità di configurazione sia via App 360 Eyes
– Applicazione per Android ed iOS, con notifiche push
– Presenza di microfono ed altoparlante

CONTRO:
– Non si nasconde molto bene
– No stream RTSP ONVIF

Molte le opzioni offerte dall’applicazione, il prodotto è completo di tante funzionalità. Non lo consiglierei a chi voglia una vera telecamera nascosta, che in questo caso risulta troppo visibile. Per una normale videosorveglianza invece può essere un’opzione valida.

Guarda anche:  Bullet camera Ctronics outdoor - Videosorveglianza HD 720p - Recensione

⚠️ ATTENZIONE: Dato che può essere usata come microspia consiglio di informarsi sulle normative vigenti in merito.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Post Correlati

Telecamera nascosta – Microspia IP camera &#... ⚠️ L'applicazione P2PLiveCam ha dei problemi di funzionamento quando si cerca di accedere alla telecamera da remoto. Di fatto ora è utilizzab...
Telecamera nascosta Power Bank – Microspia I...   Oggi andiamo a recensire una nuova telecamera nascosta, questa volta mascherata da powerbank perfettamente funzionante.   Descrizio...
Telecamera nascosta Radiosveglia – videosorv...   Oggi andiamo a recensire questa telecamera nascosta mascherata da orologio/sveglia, per controllare da remoto eventuali malintenzionati che ...
Security Camera Imou LOOC by Dahua – IP Cam ... Nuova aggiunta alla serie di IP Camera di sicurezza recensite su questo blog, oggi vado a parlarvi della IP camera Wi-Fi Imou LOOC prodotto da uno ...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *