Smartwatch N99 / N1 Fitness tracker – Clone Apple Watch – Amazfit Bip – Recensione

Smartwatch N99 / N1

7.5

Smartwatch N99 / N1

7.5/10

Pro

  • Prezzo
  • Classificazione IP68
  • Notifiche
  • DPI schermo

Contro

  • Pulsante soft-touch
  • Non possiamo installare App
  • Durata batteria
Tempo di lettura 3 minuti

 

Dopo aver recensito lo smartwatch Q8, fitness tracker economico clone dei più famosi Apple Watch e Amazfit Bip mi è capitato fra le mani uno smartwatch N99 / N1, esteticamente molto simile. Vediamo com’è andato il test!

 

Descrizione

Si tratta di uno fitness tracker pensato per monitorare il battito cardiaco, fare il tracking dello sport e ricevere notifiche via bluetooth.

Non appena acceso dovremo caricarlo con il suo cavetto di ricarica ad attacco magnetico. In totale ci mette circa un paio ore a caricarsi completamente. La batteria, con il sensore cardio in standby, dura circa una decina di giorni.

Una volta appaiato allo smartphone mediante l’applicazione WearHealth per Android ed iOS potremo iniziare la configurazione.

Il bracciale sportivo in gomma è molto comodo, con un piacevole effetto satinato al tatto. L’estetica generale è molto buona e sembra un prodotto più costoso di quanto non sia in realtà.

Trovo sempre un po’ scomoda la presenza di un pulsante soft-touch per il controllo, così come già visto per il gemello Q8, l’ID115 Plus HR e per l’ID130 Plus Color HR; se su degli smartband sottili è un compromesso accettabile, in questo caso il produttore avrebbe potuto impegnarsi di più.

Apprezzo invece la presenza di una pellicola protettiva per lo schermo inclusa gratuitamente nella confezione.

Molto carine le watchfaces disponibili, 4 fra cui scegliere la preferita.

 

Contenuto della scatola

Nella scatola troviamo

– Smartband N99 / N1
– Libretto di istruzioni (multilingue, anche italiano)
– Cavetto di ricarica
Pellicola protettiva per lo schermo

 

Caratteristiche tecniche

– Bluetooth 4
– Schermo non-touchscreen LCD a colori da 1,3 pollici
– Durata batteria: 7 giorni
– Impermeabilità IP68
– Peso: 55 gr
– Pulsante soft-touch.
– Sensore forza G

 

Domande

❓ E’ compatibile con Android e iOS?

La compatibilità con Android è molto buona. Collegato via bluetooth si riescono a ricevere nativamente notifiche SMS e telefonate installando sul vostro telefono l’app WearHealth dal Play Store. Sarà possibile configurare anche tutte le altre notifiche, come ad esempio quelle di WhatsApp, Skype, Facebook, ecc.

Il dispositivo è compatibile anche con iOS, anche in questo caso è necessario installare l’app WearHealth da Apple Store.

La traduzione italiana dell’app lascia un po’ a desiderare.

 

 
 
 
 

 

❓ Quanto dura la batteria?

Questo dispositivo ha un’autonomia media di 7 giorni con circa 2 ore di ricarica.

 

❓ Quali funzioni “sport sono presenti”?

Sono presenti varie funzioni sport, configurabili da applicazione, tra le quali segnalo un sensore conta-passi e conta km sul percorso, una schermata con la stima delle calorie bruciate, ecc.
Vi è poi il sensore cardio per la misurazione dei battiti cardiaci.

 

❓ E’ presente il sensore cardio?

Si.

 

❓ Posso telefonare?

No. Non è presente il vivavoce. Arrivano le notifiche delle telefonate, si vede il numero (o il nome) del chiamante. E’ poi possibile decidere di rispondere alla chiamata premendo un tasto sullo schermo.

 

❓ Posso installare altre applicazioni?

Non è possibile installare applicazioni.

 

❓ E’ resistente all’acqua?

E’ certificato IP68. Può essere usato sotto la doccia ma non in piscina o al mare.

 

Considerazioni finali

Il fitness tracker N99 / N1 è un dispositivo dal costo intorno ai 40 euro, come ce ne sono ormai tanti in giro.

Al pari del gemello Q8, anche questo dispositivo offre funzionalità interessanti – in linea con il mercato odierno – e vi tornerà utile in varie occasioni, quando ad esempio avrete il telefono in borsa o mentre sarete alla guida, consentendovi di ricevere le notifiche dal vostro smartphone.

Non entusiasmante la durata della batteria – solo 7 giorni – ma vi consentirà  comunque di non dover caricare il dispositivo troppo spesso, questo anche grazie al fatto che il display è sempre spento e si accende solo al tocco sullo schermo o quando alzerete il polso per guardare l’ora.

Apprezzo l’estetica generale che trovo piacevole, così come la qualità costruttiva.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Post Correlati

Smartwatch Q8 Fitness tracker – Clone Apple ...   Oggi vado a recensire lo smartwatch Q8, fitness tracker economico clone dei più famosi Apple Watch e Amazfit Bip.   Descrizione Si...
SmartBand QW18 Color HR – Recensione   Andiamo ancora a parlare di smartband economici, oggi andiamo a recensire lo Smartband QW18 Color HR.   Descrizione Si tratta di u...
SmartBand ID130 Plus Color HR – Clone Fitbit...   Un nuovo smartband economico da aggiungere alla collezione: oggi andiamo a recensire lo Smartband ID130 Plus Color HR, fratello maggiore del...
SmartBand MPOW H1 – Clone Meizu H1 – L...   Nuovo smartband da aggiungere alla collezione. Oggi andiamo a recensire MPOW H1, clone del più famoso Meizu H1.   Descrizione Si t...

Nicola Autore