Cuffie da gaming economiche H830 – Mbuynow – Recensione

Cuffie da gaming

7

Cuffie da gaming

7.0/10

Pro

  • Bassi carichi
  • Isolamento ambientale
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Peso
Tempo di lettura 2 minuti

 

Nuovo paio di cuffie da gaming economiche testato, dopo le ottime GM-5 BeExcellent, oggi andiamo a testare le Mbuynow H830.

Come per le GM-5, anche in questo caso è bene chiarire che non sono cuffie professionali, per quelle dovrete essere disposti a spendere dai 100 € in su, ma la qualità audio è molto buona e l’estetica è pensata per dei gamer, con tanto di led luminosi blu sugli auricolari e sul microfono.

Le cuffie garantiscono un’ampia compatibilità con i dispositivi di gioco. Possiamo quindi usarle con XBOX, PS4, PC, Mac, Smartphone e Tablet Android ed iOS.

 

Estetica e Comfort

L’estetica di queste cuffie è quella tipica dei dispositivi da gaming: grintosa e colorata ma questo specifico modello non mi fa impazzire (sono gusti, eh! 😉). I led luminosi presenti sugli auricolari e sul microfono possono essere attivati collegando la spina USB delle cuffie al PC e fanno una bella luce che cambia colore, visibile soprattutto se ci troviamo in una stanza in penombra.

La scocca delle cuffie è in plastica nera lucida, fatta eccezione per l’interno degli auricolari, in similpelle morbida e comoda per le orecchie, e per il cuscinetto sull’arco che poggia sulla testa.

Guarda anche:  Tablet economici cinesi - Basso costo ma convengono?

Le dimensioni di questi auricolari sono generose ed il peso si fa sentire: ben 430 g compresi cavo e controller – 350 g solo le cuffie. Non proprio leggerissime, il peso si farà un po’ sentire nelle lunghe sessioni di gioco.

Cuffie da gaming in offerta su Amazon

 

Caratteristiche Tecniche

– Frequenze 20Hz-20 KHz
– Audio jack 3.5 mm
– Microfono integrato
– Luci LED blu
– Cavo rivestito in nylon
– Controller volume e microfono sul cavo

 

I bassi sono molto carichi e nelle esplosioni su giochi di guerra come Battlefield si hanno delle belle soddisfazioni.
Il controller analogico sul cavo ci dà la possibilità di aprire o chiudere il microfono e di controllare il volume.

 

Contenuto della confezione

– Cuffie da gaming
– Cavetto adattatore per jack audio e microfono
– Libretto di istruzioni Inglese

Cuffie da gaming in offerta su GearBest

 

Considerazioni Finali

Come al solito, ogni valutazione è vincolata al prezzo di vendita. Qui stiamo parlando di un dispositivo dal costo intorno ai 30 € con delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Vi sono tante cuffie da gaming in giro e queste qui si piazzano nella media di mercato.

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post Correlati

Cuffie da gaming economiche GM-5 – BeExcelle...   Oggi andiamo a recensire un paio di cuffie da gaming, le GM-5 BeExcellent. Mettiamo subito in chiaro che non sono cuffie professionali, p...
Cuffie Hi-Fi Over Ear bluetooth aptX economiche &#...   Ho provato le cuffie HiFi sovraurali con tecnologia aptX bluetooth della DoDoCool, vediamo con'è andato il test. Descrizione Le cuffie HiF...
Cuffie bluetooth ripiegabili – Aita BT816 &#...   Oggi andiamo a recensire un paio di cuffie bluetooth, le AITA BT816, che potremo utilizzare anche come auricolari per telefonare, come letto...
Auricolari Bluetooth Sport IP65 – GoGoTool M...   Nuovo paio di auricolari bluetooth per lo sport da recensire. Oggi vi parlo dei GoGoTool M2.   Descrizione Si tratta di un paio di...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *