Fra tutti i ciclocomputer per bicicletta in vendita ho deciso di acquistare questo modello wireless per evitare la scomodità dei fili.
Obiettivamente questa recensione è a sua volta figlia delle tante recensioni che ho trovato su Amazon e che descrivono questo computer per biciclette come uno dei migliori in quanto a rapporto qualità prezzo.
Funzionalità
Le funzionalità sono molto semplici oltre al classico tachimetro per la misura della velocità, abbiamo un contachilometri per il percorso, un odometro, un orologio e varie statistiche come velocità massima e media, tempo sul percorso, ecc.
Molto utile l’illuminazione LED verde dello schermo, che si attiva alla pressione di un qualsiasi pulsante dalle 21 alle 6 del mattino. Una buona soluzione per risparmiare batteria durante il giorno… a meno che non abitiate in Scandinavia durante l’inverno! ?
Non c’è una vera certificazione per l’umidità, non è un IP68 per intenderci, ma sia il sensore che il corpo del ciclocomputer sono impermeabilizzati ed i vani batteria hanno una guarnizione per evitare che si insinuino polvere ed umidità.
Il ciclocomputer wireless è alimentato da 2 batterie CR2032 (incluse nella confezione), una sul sensore ed una sul corpo principale. Nella scatola troviamo anche fascette di plastica nera e gommini biadesivi per il montaggio.
Conclusioni
Su un prodotto come questo non c’è molto altro da dire se non che fra tutti quelli provati è quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Su Amazon lo troviamo infatti a circa 12-13 € (Giugno 2019, ndr).
Consigliato per ragazzi e sportivi che non necessitino di attrezzatura professionale.