Ferro da stiro verticale – Rowenta Access Steam+ DR8135 – Recensione

Rowenta Access Steam+ DR8135D1/DR8150D1

7.7

Rowenta Access Steam+ DR8135

7.7/10

Pro

  • Ottimo da portare in viaggio
  • Anche per tessuti delicati

Contro

  • Non sostituisce il ferro da stiro classico
Tempo di lettura 2 minuti

 

E’ tempo di partire in vacanza e come al solito dobbiamo stipare di tutto in valigia. L’effetto collaterale è che spesso i vestiti si sgualciscono e vanno stirati prima di essere indossati, soprattutto se si tratta di una serata elegante!

In questo ci viene in aiuto un ferro da stiro verticale come il Rowenta Access Steam+.

 

Ferro da stiro verticale: Pro e Contro

Pro

La stiratura verticale ha indubbiamente il vantaggio di non necessitare di un asse da stiro. I ferri da stiro verticali sono anche più leggeri dei classici orizzontali – quindi facilmente trasportabili in valigia – e decisamente più delicati sui tessuti, dato che non vengono a diretto contatto con questi.

Contro

Di contro la stiratura verticale non è efficace quanto quella tradizionale. Temperature più basse, ferro non a diretto contatto con il tessuto (fatte le dovute eccezioni) e la mancanza di un asse da stiro fanno sì che vi si possa ricorrere in quelle situazioni in cui portarsi dietro un ferro da stiro pesante o stirare in orizzontale sia scomodo.

Di fatto stirare in verticale ha dei vantaggi soprattutto per chi viaggia e molto fanno gli accessori in dotazione come le spazzole e quelli per effettuare le pieghe su pantaloni e camicie.

 

Ferri da stiro verticali in offerta su Amazon

 

Rowenta Access Steam+ DR8135D1/DR8150D1

Il Rowenta Access Steam+ DR8135D1 – come anche il fratello maggiore DR8150D1 – è un ferro da stiro verticale estremamente compatto e facilmente trasportabile in valigia.

Velocissimo il riscaldamento: solo 40s per andare in temperatura dall’accensione.

La caldaia è inclusa nella base del manico e può contenere fino a 190 ml d’acqua, sufficienti per circa 10 minuti di stiro.

 

Caratteristiche

Di seguito le caratteristiche tecniche del prodotto:

Alimentazione1600  W
Emissione di vapore26  g/min
Testa vaporeCeramic Soleplate  
Tempo di riscaldamento40  s
Igienizzazione✔️
Lunghezza del cavo di alimentazione3  m
Regolazione vapore2  
Controllo vapore sull’impugnatura✔️
Capacità del serbatoio dell’acqua190  ml
Interruttore On/OffA mano  
Serbatoio dell’acquaAmovibile  
Autonomia10  min
Indicatore vapore pronto✔️
Vano porta-cavoVelcro  
Funzione anticalcareSistema di risciacquo  
AccessoriSpazzola di stoffa, Panno protettivo, Accessorio piega, Spazzola anti pelucchi  
Gancio per porta✔️
ColoriGrigio / Bianco  
Steam on demand✔️
Testa riscaldata✔️
UsoVerticale

 

Conclusioni

Molto leggero da usare e con una buona dotazione di accessori, il ferro da stiro verticale Rowenta ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo al momento.

Consigliato!

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Post Correlati

Pendrive Patriot Supersonic Rage 2 – 400 MB/... Non molto tempo fa avevo recensito un pendrive che definivo "un fulmine", il Patriot Supersonic Rage 64GB. E' arrivato il momento di testare il s...
Cuffie Over Ear L100X bluetooth economiche –...   Dopo aver provato le cuffie sovraurali DoDoCool, ecco che oggi andiamo a recensire un nuovo prodotto ultra low cost: le cuffie over ear L100X. ...
Rilevatore di campi elettromagnetici – EMF t...   Già tempo fa avevo recensito un rilevatore di campi elettromagnetici, con il quale avevo misurato alcuni campi causati dalla tecnologia sempre ...
Mascherina con cuffie bluetooth integrate – ...   Ogni tanto mi capita di recensire un prodotto nuovo ed inusuale. In questo caso ho trovato una mascherina con cuffie bluetooth... potevo lasciarmela...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *