Ferro da stiro verticale – Rowenta Access Steam+ DR8135 – Recensione

Rowenta Access Steam+ DR8135D1/DR8150D1

7.7

Rowenta Access Steam+ DR8135

7.7/10

Pro

  • Ottimo da portare in viaggio
  • Anche per tessuti delicati

Contro

  • Non sostituisce il ferro da stiro classico
Tempo di lettura 2 minuti

 

E’ tempo di partire in vacanza e come al solito dobbiamo stipare di tutto in valigia. L’effetto collaterale è che spesso i vestiti si sgualciscono e vanno stirati prima di essere indossati, soprattutto se si tratta di una serata elegante!

In questo ci viene in aiuto un ferro da stiro verticale come il Rowenta Access Steam+.

 

Ferro da stiro verticale: Pro e Contro

Pro

La stiratura verticale ha indubbiamente il vantaggio di non necessitare di un asse da stiro. I ferri da stiro verticali sono anche più leggeri dei classici orizzontali – quindi facilmente trasportabili in valigia – e decisamente più delicati sui tessuti, dato che non vengono a diretto contatto con questi.

Contro

Di contro la stiratura verticale non è efficace quanto quella tradizionale. Temperature più basse, ferro non a diretto contatto con il tessuto (fatte le dovute eccezioni) e la mancanza di un asse da stiro fanno sì che vi si possa ricorrere in quelle situazioni in cui portarsi dietro un ferro da stiro pesante o stirare in orizzontale sia scomodo.

Di fatto stirare in verticale ha dei vantaggi soprattutto per chi viaggia e molto fanno gli accessori in dotazione come le spazzole e quelli per effettuare le pieghe su pantaloni e camicie.

 

Ferri da stiro verticali in offerta su Amazon

 

Rowenta Access Steam+ DR8135D1/DR8150D1

Il Rowenta Access Steam+ DR8135D1 – come anche il fratello maggiore DR8150D1 – è un ferro da stiro verticale estremamente compatto e facilmente trasportabile in valigia.

Velocissimo il riscaldamento: solo 40s per andare in temperatura dall’accensione.

La caldaia è inclusa nella base del manico e può contenere fino a 190 ml d’acqua, sufficienti per circa 10 minuti di stiro.

 

Caratteristiche

Di seguito le caratteristiche tecniche del prodotto:

Alimentazione1600  W
Emissione di vapore26  g/min
Testa vaporeCeramic Soleplate  
Tempo di riscaldamento40  s
Igienizzazione✔️
Lunghezza del cavo di alimentazione3  m
Regolazione vapore2  
Controllo vapore sull’impugnatura✔️
Capacità del serbatoio dell’acqua190  ml
Interruttore On/OffA mano  
Serbatoio dell’acquaAmovibile  
Autonomia10  min
Indicatore vapore pronto✔️
Vano porta-cavoVelcro  
Funzione anticalcareSistema di risciacquo  
AccessoriSpazzola di stoffa, Panno protettivo, Accessorio piega, Spazzola anti pelucchi  
Gancio per porta✔️
ColoriGrigio / Bianco  
Steam on demand✔️
Testa riscaldata✔️
UsoVerticale

 

Conclusioni

Molto leggero da usare e con una buona dotazione di accessori, il ferro da stiro verticale Rowenta ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo al momento.

Consigliato!

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Post Correlati

Ciclocomputer Wireless per bicicletta – Comp...   Fra tutti i ciclocomputer per bicicletta in vendita ho deciso di acquistare questo modello wireless per evitare la scomodità dei fili. Obiett...
Sistema di irrigazione automatica per piante a bat...   Inizia l'estate e, come ogni anno, ho il problema di irrigare le piante sul balcone mentre sono in vacanza. Fino all'anno scorso mi sono affi...
Cavo USB Type-C in Nylon 2 metri economico –...   Quante volte ci capita di aver bisogno di un cavo per telefoni e tablet lungo abbastanza da non essere d'impaccio durante la ricarica? I ...
Obiettivo Sigma 18-250mm F/3.5-6.3 DC MACRO OS HSM...   Nonostante sia stato messo in commercio ormai 7 anni fa, il Sigma 18-250mm F/3.5-6.3 DC MACRO OS HSM AF è ancora oggi un valido obiettivo ve...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *