Lampadina smart LED economica a colori Wi-Fi – Aunics – Recensione

Lampadina Smart LED Aunics

7.5

Lampadina Smart LED Aunics

7.5/10
Tempo di lettura 2 minuti

Ancora una lampadina smart LED economica compatibile con Alexa, Google Home ed IFTTT per comadare le luci di casa in modalità IoT.
Già in passato avevo acquistato alcune lampadine smart con la quale mi ero trovato bene.

Descrizione

Si tratta di una coppia di 2 lampadine smart LED a colori, con connessione Wi-Fi a 2.4 Ghz (no 5 Ghz), compatibile con Alexa, Google Home ed IFTTT, mentre non è compatibile con Apple Homekit (in tal caso su questo blog trovate altre lampadine smart compatibili).

Semplice da configurare su Android ed iOS; la sua applicazione Smart Life (scaricabile da Play Store ed Apple Store) sulla quale è possibile registrare i vari dispositivi acquistati.
Il montaggio è semplice: si inserisce la lampada nel portalampada (attacco E27) lo si accende e, quando la lampadina inizia a lampeggiare –  si lancia una scansione con l’applicazione.
Una volta registrato il dispositivo si è pronti per la configurazione di tutte le impostazioni.

Funzionamento

Dall’applicazione è possibile accendere\spegnere direttamente le lampadine, configurare degli scenari di utilizzo, variare la luminosità e cambiare colore.
E’ anche possibile comandarlo con Google Home, Amazon Echo e da dispositivi compatibili IFTTT.

Guarda anche:  Security camera D-Link DCS-932L - Videosorveglianza 480p - Recensione

L’assorbimento dichiarato è di 7W in pieno funzionamento.

Trovo molto bella la possibilità di cambiare il colore tra 16 milioni di combinazioni possibili ed abbassare o aumentare la luminosità da App.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Considerazioni finali

Un concorrente economico delle Philips Hue pienamente compatibile con le tecnologie smart home più diffuse al momento (fatta eccezione per Apple Homekit). Il prezzo molto basso è un plus che non disdegno. Consigliate.

 
 
 
 
 
 

Post Correlati

Lampadina smart LED a colori Apple Homekit –... Nuova lampadina "smart" (o smartlamp) per provare a controllare le luci di casa in modalità IoT.Già in passato avevo acquistato una lampadina smart...
Lampadina smart a colori economica Apple Homekit &... Ho acquistato questa lampadina smart a colori per provare a controllare le luci di casa attraverso la piattaforma Apple Homekit.Già alcune settiman...
Smart Socket – Portalampada smart – Wi... Ho acquistato questo portalampada "smart" (o smart socket) per controllare le luci di casa attraverso la piattaforma Apple Homekit. Della stessa...
Faretto LED con sensore di movimento – Tomsh... Oggi vado a recensire un faretto LED con sensore di movimento distribuito da Tomshine. Descrizione Nella confezione troviamo un faretto LED d...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *