Ogni tanto mi capita di recensire un prodotto nuovo ed inusuale. In questo caso ho trovato una mascherina da viaggio con cuffie bluetooth… potevo lasciarmela scappare? ?
Durante i lunghi viaggi in treno o in aereo capita di indossare una mascherina per gli occhi per potersi riposare senza il fastidio della luce.
A volte, volendo ascoltare della musica, dobbiamo usare cuffie con un cavo che può darci fastidio o, in alternativa, un paio di cuffie bluetooth che – puntualmente – cadranno dall’orecchio infilandosi poi fra i sedili (sì, mi è successo!)
Ci viene in aiuto questa mascherina con cuffie bluetooth integrate che, in realtà, sono degli altoparlanti posizionati ai due lati.
Descrizione
Il materiale è un velluto morbido e confortevole – sconsigliato però in estate, è caldissimo! – mentre ai due lati, in prossimità delle orecchie troviamo due piccoli altoparlanti con microfono integrato.
Appaiando il dispositivo ad uno smartphone o ad un tablet avremo la possibilità di riprodurre musica o anche di effettuare una telefonata, grazie al microfono integrato.
E questo qui sotto sono io che le provo… fotografato a tradimento da mio figlio!

Contenuto della confezione
– Mascherina con cuffie bluetooth
– Cavetto micro USB per la ricarica
– Libretto di istruzioni multilingua
Domande
❓ E’ compatibile con Android, iOS, Windows?
Si, questa mascherina è compatibile con Android, iOS e Windows.
❓ Posso telefonare?
Si, è possibile usare le cuffie come auricolare bluetooth con microfono integrato. Ho provato a telefonare sia con iPhone che con telefono Android senza problemi.
❓ Quanto dura la batteria?
Di targa sono 8 ore di ascolto musica.
❓ Posso ascoltare musica anche da dispositivi non bluetooth
No.
❓ Posso ascoltare la radio?
No, a meno che non sia quella online trasmessa dal telefono.
❓ Posso telefonare mentre ascolto la musica
E’ possibile ricevere o fare telefonate mentre si ascolta la musica. Le cuffie effettueranno uno switch tra musica e telefonata in maniera automatica, tornando alla musica non appena la telefonata termina.
Considerazioni Finali
La nota dolente è la qualità audio, che non brilla particolarmente, soprattutto perchè la masherina è adatta a chi ha una testa grande, risultando quindi gli altoparlanti distanti dalle orecchie.
Personalmente non mi ha impressionato e credo che continuerò con la mia fida mascherina in cotone accoppiata ad un buon paio di cuffie.