Mascherina con cuffie bluetooth integrate – dodocool – Recensione

Mascherina con cuffie bluetooth

6

Mascherina con cuffie bluetooth

6.0/10

Pro

  • Ascoltare musica mentre si riposa

Contro

  • Non adatte in estate
  • Altoparlanti troppo distanti dalle orecchie
Tempo di lettura 2 minuti

 

Ogni tanto mi capita di recensire un prodotto nuovo ed inusuale. In questo caso ho trovato una mascherina con cuffie bluetooth… potevo lasciarmela scappare? 😁

Durante i lunghi viaggi in treno o in aereo capita di indossare una mascherina per gli occhi per potersi riposare senza il fastidio della luce.

A volte, volendo ascoltare della musica, dobbiamo usare cuffie con un cavo che può darci fastidio o, in alternativa, un paio di cuffie bluetooth che – puntualmente – cadranno dall’orecchio infilandosi poi fra i sedili (sì, mi è successo!)

Ci viene in aiuto questa mascherina con cuffie bluetooth integrate che, in realtà, sono degli altoparlanti posizionati ai due lati.

 

Descrizione

Il materiale è un velluto morbido e confortevole – sconsigliato però in estate, è caldissimo! – mentre ai due lati, in prossimità delle orecchie troviamo due piccoli altoparlanti  con microfono integrato.

Appaiando il dispositivo ad uno smartphone o ad un tablet avremo la possibilità di riprodurre musica o anche di effettuare una telefonata, grazie al microfono integrato.

E questo qui sotto sono io che le provo… fotografato a tradimento da mio figlio!

 

Contenuto della confezione

– Mascherina con cuffie bluetooth
– Cavetto micro USB per la ricarica
– Libretto di istruzioni multilingua

 

Domande

❓ E’ compatibile con Android, iOS, Windows?

Si, questa mascherina è compatibile con Android, iOS e Windows.

❓ Posso telefonare?

Si, è possibile usare le cuffie come auricolare bluetooth con microfono integrato. Ho provato a telefonare sia con iPhone che con telefono Android senza problemi.

❓ Quanto dura la batteria?

Di targa sono 8 ore di ascolto musica.

❓ Posso ascoltare musica anche da dispositivi non bluetooth

No.

❓ Posso ascoltare la radio?

No, a meno che non sia quella online trasmessa dal telefono.

❓ Posso telefonare mentre ascolto la musica

E’ possibile ricevere o fare telefonate mentre si ascolta la musica. Le cuffie effettueranno uno switch tra musica e telefonata in maniera automatica, tornando alla musica non appena la telefonata termina.

 

Considerazioni Finali

La nota dolente è la qualità audio, che non brilla particolarmente, soprattutto perchè la masherina è adatta a chi ha una testa grande, risultando quindi gli altoparlanti distanti dalle orecchie.

Personalmente non mi ha impressionato e credo che continuerò con la mia fida mascherina in cotone accoppiata ad un buon paio di cuffie.

 

 
 
 
 
 

 

Articoli correlati

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *