Cuffie Over Ear L100X bluetooth economiche – Recensione

Cuffie Over Ear L100X

7

Cuffie Over Ear L100X

7.0/10

Pro

  • Bassi ben bilanciati
  • Prezzo contenuto
  • Compatibilità

Contro

  • Un po' plasticose
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo aver provato le cuffie sovraurali DoDoCool, ecco che oggi andiamo a recensire un nuovo prodotto ultra low cost: le cuffie over ear L100X.

Descrizione

Le cuffie L100X sono pensate per un pubblico che chiede di poter ascoltare musica senza spendere cifre altissime; infatti la sensazione al tatto è un po’ plasticosa ed inizialmente mi ha portato a credere che fosse un prodotto scadente.

Garantiscono un’ampia compatibilità con i dispositivi in commercio grazie alla tecnologia Bluetooth 5 e con possibilità di collegare il classico jack audio da 3.5.
Di fatto sarà possibile ascoltare musica, audio di film e programmi televisivi da qualsiasi dispositivo, a partire da telefoni e tablet Android ed iOS passando per PC, Mac OSX, impianti stereo, lettori MP3 e tanto altro.

Estetica e Comfort

L’estetica molto semplice di questo dispositivo è quella tipica delle cuffie sovraurali.

La scocca è realizzata in plastica nera economica, fatta eccezione per l’interno degli auricolari, in similpelle morbida e comoda per le orecchie.
La sensazione generale è quella di un prodotto economico e molto leggero.
Abbastanza leggere da non dar fastidio nell’ascolto prolungato indossate sia in casa che in giro.

Guarda anche:  Tablet economici cinesi - Basso costo ma convengono?

Caratteristiche Tecniche

– Bluetooth 5.0
– Supporto ai profili ACRCP, A2DP, HSP, HFP
– Distanza wireless: fino a 10m
– Lettore micro SD card per MP3
– Durata batteria in riproduzione: 6-8 ore
– Capacità della batteria: 200mAh
– Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz
– Audio jack 3.5 mm
– Microfono integrato
– Spie LED blu/rosso

I bassi sono belli carichi, un po’ meno alti e medi. Stiamo parlando di un prodotto venduto a meno di 20 €, quindi senza la pretesa di concorrere contro marchi ben più costosi rivolti agli audiofili.
La durata della batteria interna è di circa 6-8 ore, sufficienti per guardare senza problemi 3 film o per ascoltare musica 2 ore al giorno per 3-4 giorni consecutivi.
Utile la presenza di un microfono interno: potremo ricevere telefonate se collegati ad uno smartphone senza dover togliere le cuffie.

Da segnalare infine la presenza di un lettore micro SD per ascoltare file MP3.

Contenuto della confezione

– Cuffie L100X
– Cavetto adattatore per jack audio 3.5
– Cavo di ricarica micro USB
– Libretto di istruzioni multilingue (incluso italiano)

Considerazioni Finali

Questi auricolari over ear non sono certamente un prodotto costoso come quelli Sennheiser o Bose, rivolte ad un pubblico audiofilo che può spendere cifre considerevoli.

Guarda anche:  Altoparlante bluetooth portatile - Soundbox Dodocool DA150

In questo caso si tratta di un dispositivo da meno di 20 € dalla qualità generale buona.

 
 
 
 
 
 

Post Correlati

Cuffie Hi-Fi bluetooth – Active Noise Cancel... E' passato un po' di tempo da quando ho provato le cuffie HiFi bluetooth dodoCool, un paio di cuffie sovraurali con tecnologia aptX. Descrizio...
Cuffie Hi-Fi Over Ear bluetooth aptX economiche &#... Ho provato le cuffie HiFi sovraurali con tecnologia aptX bluetooth della DoDoCool, vediamo com'è andato il test. Descrizione Le cuffie HiFi D...
Cuffie bluetooth ripiegabili – Aita BT816 &#...   Oggi andiamo a recensire un paio di cuffie bluetooth, le AITA BT816, che potremo utilizzare anche come auricolari per telefonare, come letto...
Cuffie da gaming economiche H830 – Mbuynow &... Nuovo paio di cuffie da gaming economiche testato, dopo le ottime GM-5 BeExcellent, oggi andiamo a testare le Mbuynow H830. Come per le GM-5, ...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *