Pendrive Patriot Supersonic Rage 2 – 400 MB/s!!! – La Recensione

Patriot Supersonic Rage 2 128 GB

9.5

Patriot Supersonic Rage 2 128 GB

9.5/10

Pro

  • Valocità di scrittura
  • 400 MB/s in lettura!
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Nessuno
Tempo di lettura 1 minuti

Non molto tempo fa avevo recensito un pendrive che definivo “un fulmine”, il Patriot Supersonic Rage 64GB. E’ arrivato il momento di testare il successore: Patriot Supersonic Rage 2!

Descrizione

Disponibile nei tagli da 128, 256 e 512 GB, si tratta del classico PenDrive (o chiavetta) USB 3.1 su cui salvare i dati che vogliamo portare sempre con noi.

Come per il suo predecessore, Patriot promette velocità strabilianti in lettura/scrittura, addirittura spingendosi a dichiarare performance di 400 MB/s in lettura! ?

Dai test effettuati la memoria si comporta molto bene sulla lettura sequenziale, mantenendo velocità nel range da 210-250 MB/s su porta USB 3.0. Non ho potuto testarne purtroppo la velocità su USB 3.1 Gen 2 ma già i valori ottenuti su USB 3.1 Gen 1 sono entusiasmanti!

Il trasferimento di un file da 8 GB è andato avanti per tutto il tempo su velocità di scrittura comprese fra i 90 ed i 95 MB/s via USB 3.0.

La memoria a disposizione dell’utente è di 115 GB, per via del solito “giochino” che i produttori di memoria dichiarano 1 GB = 10^9 Byte, ed è formattata come FAT32; personalmente consiglio di passare ad exFAT o NTFS.

Considerazioni finali

Si conferma l’ottima di questo pendrive USB, che consiglio a tutti coloro abbiano necessità di trasferire velocemente i propri file, con una velocità di lettura raddoppiata rispetto al suo predecessore!

 
 
 

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *