Piante ed animali terribili – Libro per bambini – Recensione

Piante ed animali terribili

9.5

Piante ed animali terribili. Ed. a colori

9.5/10
Tempo di lettura 1 minuti

Ed eccoci di ritorno dalle vacanze estive, periodo in cui tutti i bambini hanno da leggere almeno un libro. Neanche mio figlio poteva esimersi dal farlo: oggi andiamo quindi a recensire il libro per bambini Piante ed animali terribiliStorie degli esseri più pericolosi, velenosi e disgustosi del mondo. (D. Ticli, A. Antinori, ed. Lapis)

Descrizione

Si tratta di un libro per bambini nella fascia d’età 8-11 anni. E’ organizzato in forma quasi enciclopedica: vengono presentati vari animali e piante che hanno proprietà “insolite” – chi è velenoso, chi ha chele grandi e pericolose, … – e a ciascuno di questi è associata una storia o una fiaba.

Questo alternarsi fra informazioni “scientifiche” e favole è, a mio avviso, una scelta azzeccata. I capitoli, se così vogliamo definirli, sono brevi: 4-5 pagine al massimo, ed illustrati con disegni molto colorati. Mio figlio l’ha divorato in 2 giorni!

Conclusioni

Il libro è molto scorrevole da leggere, dà informazioni su animali e piante “inusuali” attraendo la curiosità del bambino e, perchè no, anche di mamma e papa! 🙂

Consigliato!

 
 
 
 

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *