Luce LED da lettura per libro PC e leggio – Recensione

Luce LED da lettura

7.8

Luce LED da lettura

7.8/10
Tempo di lettura 2 minuti

La recensione di oggi è dedicata ad una luce LED da lettura, un buon accessorio per tutti coloro che amano la lettura in condizioni di luce scarsa o al buio.

Descrizione

Che vogliamo leggere un libro, lavorare al PC al buio o illuminare il leggio mentre suoniamo uno strumento musicale, una lampada da lettura a clip torna sempre utile.

La lampada è estremamente flessibile in modo da poterla adattare a qualsiasi situazione. La confezione è minimal, sul retro sono presenti le istruzioni d’uso e di ricarica, in inglese.

La ricarica si effettua inserendo in una presa USB del computer o di un alimentatore per telefoni (nel caso si consiglia, per comodità, l’uso di un cavetto USB maschio-femmina) l’apposita linguetta, così come vediamo in foto.

La batteria interna è da 230 mAh, con tempi di ricarica completa intorno ai 30 minuti e durata 4 ore. La durata è riferita all’intensità minima di luce e si riduce ovviamente man mano che si aumenta la luminosità fino al 100%. La regolazione dell’intensità si effettua dal pulsante d’accensione, posto al lato della lampada, e consiste in 4 livelli di luminosità crescente. La lampada si può usare anche in fase di ricarica, in questo modo andrà ad auto-alimentarsi dalla presa USB, anche se non è specificato se in questo caso viene bypassata la batteria o no.

La clip di plastica è comoda e funzionale, sul retro è presente un magnete (probabile al neodimio) per poterla fissare su superfici di ferro. Il corpo lampada è sfilabile dalla clip, quest’ultima risulta ben solida con un piccolo neo sullo spessore della plastica che serve da pressore sul corpo lampada, forse 1-2 millimetri di spessore in più sarebbero stati ideali.

Ovviamente la lampada, seppur leggera, ha un suo peso e quindi si consiglia di fissare la clip di plastica su un numero congruente di pagine (nel libro in fotografia ne sono bastate una cinquantina).

Conclusioni

In conclusione un buon prodotto, ben fatto e che da una sensazione di solidità nonostante sia molto flessibile, con una durata soddisfacente e una compattezza tale da poterlo portare anche in una piccola borsa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Post Correlati

Faretto LED campeggio ed emergenza – Luce bi...   Oggi vado a recensire un faretto LED portatile per campeggio ed emergenza che ho acquistato da tenere in macchina in caso di necessità come ...
Nerf Surgefire – Elite – La recensione Dopo il confronto fra il Nerf Modulus Recon MKII ed il Nerf N-Strike Delta Trooper ho deciso di recensire il blaster Nerf Surgefire. Vediamo com'...
Nerf Modulus Recon MKII VS Delta Trooper – I... I miei figli sono letteralmente impazziti per i Nerf. Ho la casa invasa da dardi colorati, finanche nella doccia!Allora perchè non approfittarne ...
Portafogli Visconti Alps – Clone economico P... Nuovo portafogli schermato RFID con protezione anti ladro: oggi vado a recensire il Visconti "Alps" AP-52 Descrizione Esteticamente è molto...

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *