Coltello multiuso in acciaio INOX – escursionismo campeggio – Recensione

Coltello multiuso in acciaio INOX

7.7

Coltello multiuso in acciaio INOX

7.7/10
Tempo di lettura 2 minuti

Che sia autunno, primavera o estate, è sempre bello fare gite in montagna o nei boschi.

Fra le cose che non possono mancare nell’equipaggiamento di chi fa escursionismo c’è sicuramente un coltello multiuso in acciaio. Da decenni sono utilizzatissimi i coltellini svizzeri, i più famosi quelli della Victorinox, fra campeggiatori ed escursionisti.

Oggi, grazie ad internet, abbiamo una vastissima scelta di coltelli multiuso ed è per questo che ho deciso di acquistare e provare per voi un coltello multiuso in acciaio inox.

Descrizione

La cosa che più mi ha attratto di questo coltello è la lama. Non sottile come quella dei coltellini svizzeri ma grossa e resistente, utile per tagliare parti di legno o gomma anche abbastanza grandi.

La lama ha un blocco di sicurezza che ne impedisce la chiusura accidentale mentre impugnamo il coltello.

Trovo poi comodissima la pinza, che consente una presa ben salda grazie all’impugnatura abbastanza grande per una mano adulta.

Gli strumenti a disposizione di questo coltello multiuso sono:
– Coltello con lama in acciaio da 9 cm
– Pinza
Cacciavite da 9 punte
– Apriscatole
– Apribottiglie

Il fodero in cui riporre il coltello e le punte è realizzato in cordura ed ha un laccetto per poterlo eventualmente agganciare alla cintura dei pantaloni.

Conclusioni

Un attrezzo davvero utile e completo, che dà la sensazione di essere molto resisitente, ad un prezzo ben più economico dei famosi coltellini svizzeri. Venduto da vari marchi intorno ai 15-18 €, è sicuramente un ottimo strumento che non può mancare fra la dotazione di escursionisti e campeggiatori.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *