Rollerblade Maxxum Classic-Maxxum 84 – Pattini in linea – Recensione

Rollerblade Maxxum Classic

8.5

Rollerblade Maxxum Classic

8.5/10
Tempo di lettura 3 minuti

A breve comincerà la primavera, il periodo in cui si comincia nuovamente ad uscire per lunghe passeggiate, giri in bici e, perchè no, pattinare lungo i viali alberati dei parchi!

Noi non vogliamo farci trovare impreparati e quindi oggi andiamo a recensire i pattini in linea Rollerblade Maxxum Classic!

Rollerblade Maxxum Classic / Maxxum 84

I Rollerblade Maxxum Classic riprendono i colori dell’epoca in cui è uscito il pattino Maxxum originale: gli inizi degli anni 90 erano caratterizzati da colori sgargianti e look audaci. Il Maxxum Classic è un pattino caratterizzato da un polsino verde neon, stringhe rosa e il logo turchese Rollerblade sui telai e sulle ruote Hydrogen Supreme.

Bellissimi nei loro colori acidi e dal look anni 90. Li trovo uno dei modelli più belli attualmente in vendita!

Rollerblade Maxxum Classic

Se andiamo al di là del mero aspetto estetico possiamo notare la grande somiglianza con i Rollerblade Maxxum 84. Al netto dei colori, questi pattini sono identici.

Molto comodo il liner con sottopiede Specialized che assorbe dignitosamente le vibrazioni, compensando un po’ la durezza delle ruote Supreme 85A da 84mm.

Sconsigliato il Freestyle, per la mancanza di adeguati supporti al livello delle caviglie e per il telaio pensato per un assetto piatto non adatto a questa categoria di pattinaggio. Sicuramente dobbiamo rivolgerci a modelli dedicati.

Caratteristiche tecniche

Un ultimo consiglio sulla vestibilità: scegliete sempre pattini Rollerblade di una taglia più larga, perchè generalmente calzano molto stretti. Rollerblade utilizza la scala Mondo Point, per cui sarà necessario convertirla nella scala Europea. Ecco la tabella di conversione ufficiale:

Conclusioni

Maxxum Classic è un pattino ibrido orientato sì alla velocità ma che garantisce anche sostegno e resistenza. E’ la scelta ideale per pattinatori che cercano un paio di pattini a struttura stampata un po’ più veloci dei modelli Urban, che possano essere ideali anche per il pattinaggio X-Fit, per gli spostamenti e per il pattinaggio ricreativo. Avremo la durevolezza e la comodità dello scafo stampato con ruote e telai pensati per la velocità.

 
 
 
 
 

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *