Roces Jokey 2.0/Compy 6.0 – Pattini allungabili per bambini – Recensione

Roces Jokey 2.0 - Compy 6.0

7.5

Roces Jokey 2.0 - Compy 6.0

7.5/10

Pro

  • Pattino allungabile
  • Scarpetta comoda
  • Prezzo

Contro

  • Telaio in polipropilene
Tempo di lettura 3 minuti

Dopo aver recensito un paio di pattini per adulti, è venuto il momento di dedicarci ai piccoli pattinatori. Oggi andiamo a scoprire i Roces Jokey 2.0/Compy 6.0, dei pattini allungabili per bambini.

credit: pixabay

Roces Jokey 2.0/Compy 6.0

I pattini Roces Jokey 2.0 si rivolgono ai bambini che iniziano per la prima volta a pattinare.

Dal punto di vista costruttivo sono identici ai Roces Compy 6.0; in effetti non capisco la necessità di marchiarli con due nomi diversi quando le differenze sono solo estetiche (nel colore e nei disegni), misteri del marketing! ?‍♂

Tecnicamente sono dei pattini da Urban per principianti con ruote di durezza 82A (abbastanza dure da non consumarsi troppo velocemente, abbastanza soffici da ammortizzare le asperità dell’asfalto) e diametro variabile in base alla taglia (a partire da 64 mm fino a 72 mm per le taglie più grandi) mentre i cuscinetti sono dei semplici ABEC 3, molto indicati per i principianti, infatti i cuscinetti ABEC 5 o 7 possono essere troppo veloci per dei bambini che hanno appena cominciato a pattinare.

Sia lo scafo che il telaio sono in polipropilene, materiale che non sopporta forti sollecitazioni, sicuramente non indicato per persone particolarmente pesanti o per farci dei salti.
Molto comodo il liner (la scarpetta) in materiale traspirante e plantare “Roces for Kids” in schiuma (non ho potuto provare la scarpetta di persona per forza di cose… mi fido di quanto mi dice mio figlio che li usa ?)

Il vantaggio di questi pattini è la possibilità di modificare la taglia: “cresceranno” insieme al piede del bambino semplicemente premendo un bottone che consente di estendere la scarpetta. Le taglie disponibili sono: 26-29, 30-33, 34-37, 38-41.

Per maschi e femmine

Roces produce i modelli Jokey 2.0 e Compy 6.0 in vari colori, così da incontrare i gusti di bambini e bambine, sicuramente non mancherà la scelta per i nostri piccoli pattinatori!

Anche da ghiaccio?

Identici a questi pattini con ruote in linea, esistono anche i Roces Jokey 2.0 da ghiaccio. Scafo e scarpetta sono uguali, probabilmente si possono convertire semplicemente acquistando la lama da ghiaccio. Mi riservo di fare qualche ricerca in questo senso.

Conclusioni

Ottimi pattini per bambini, sui 45-50 € sono un buon compromesso fra prezzo e prestazioni. Non apprezzo particolarmente il telaio in polipropilene, probabilmente uno in metallo sarebbe stato più indicato ma avrebbe aumentato il prezzo di questi pattini pensati per bambini alla prima esperienza. E ricordate sempre di proteggere i vostri bambini con protezioni e caschetto!

 
 
 
 

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *