Ho comprato un kit da scassinatore! – Grimaldelli per lockpicking – Recensione

Set di grimaldelli per lucchetti e serrature

7.5

Set di grimaldelli per lucchetti e serrature

7.5/10
Tempo di lettura 1 minuti

Ho comprato un kit da scassinatore, era da tanto che volevo farlo! No, tranquilli, non voglio mettermi a fare il ladro 😅, voglio solo provare la mia abilità con i grimaldelli in quello sport che gli inglesi chiamano “Lockpicking”.

Kit di grimaldelli

Il kit per lockpicking che ho acquistato si compone principalmente da 12 grimaldelli in metallo con impugnatura in plastica, 5 chiavi di serraggio e 3 serrature (1 lucchetto e 2 serrature per porta) trasparenti.

La qualità costruttiva è abbastanza buona, i grimaldelli non si deformano come invece fanno quelli di kit più economici, e trovo molto interessante la presenza di ben 3 serrature diverse per fare pratica su diversi tipi.

Le serrature trasparenti aiutano un po’ a capire come i cilindretti all’interno si allineano, così da imparare più velocemente. La cosa è molto utile per i principianti.

Ma siccome io non mi fermo alle cose facili, ho deciso di scassinare da bendato una serratura con cilindro europeo! Non ci credete? Ecco il video!

Riuscirò a scassinare la serratura da bendato? 😮 Ho comprato un kit di grimaldelli!

Conclusioni

In conclusione, un bellissimo passatempo adatto a grandi e bambini. Qui a casa ci sfidiamo ormai a chi riesce a scassinare prima tutte e tre le serrature 😁
Consigliatissimo!

 
 
 
 
 
 

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *