Ivacy VPN – La VPN economica – Recensione

Ivacy VPN

9

Ivacy VPN

9.0/10

Pro

  • Prezzo
  • Assistenza tecnica
  • Streaming e Netflix
  • Compatibilità

Contro

  • Velocità dei server asiatici
Tempo di lettura 6 minuti
Sconto 80%
Coupon

Sconto del 80% sui piani Ivacy VPN

More Less

Recentemente abbiamo fatto un confronto fra VPN, Tor e Proxy. Oggi vado a fare una recensione di Ivacy VPN, una VPN economica che uso ormai da mesi.

Ivacy VPN è una delle tante soluzioni presenti sul mercato per proteggere la nostra privacy.

Come spiegavo nell’articolo precedente, lavorando a livello del Sistema Operativo, una VPN maschera completamente il traffico del vostro PC, reindirizzandolo presso i server del gestore della VPN stessa.

Inoltre, poichè molti gestori di VPN devono sottostare alle leggi degli Stati in cui vengono ospitati, c’è il rischio che la nostra navigazione venga compromessa da eventuali indagini in corso. Per questo motivo è bene scegliere VPN che garantiscono l’anonimato.

Ivacy VPN ha una politica Zero Log, che significa che non mantengono nessuna informazione sensibile sulle connessioni effettuate dai clienti. Un’ottima notizia per la nostra privacy.

Varie le funzionalità disponibili: dai servizi in streaming come Netflix allo Split Tunneling al Kill Switch nel caso cadesse la connessione VPN.

Netflix e Servizi Streaming

Generalmente una VPN è usata per navigare in anonimato o raggiungere contenuti bloccati dal Paese in cui ci troviamo. Un esempio è quello di poter guardare video in streaming su Netflix USA non ancora disponibili per l’Italia.

In questo, Ivacy VPN non delude. Sia l’applicazione per smartphone che quella per Windows hanno una funzionalità semplificata per accedere ai servizi in streaming con server dedicati.

Netflix e streaming per Windows e Smartphone

Server disponibili e velocità

Ivacy VPN dispone di oltre 1000 server in più di 100 location del mondo. Da interfaccia è possibile scegliere a quale Paese vogliamo collegarci o eventualmente anche una città specifica.

Dal punto di vista della velocità, i server più vicini geograficamente a noi saranno per forza di cose anche quelli più veloci. I server posti in Europa non risentono di particolari rallentamenti, come possiamo vedere da queste prove effettuate su una connessione da 1 Gbps:

Connessione senza VPN
Connessione con VPN (Server Milano, Italia)
Connessione con VPN (Server Tokyo, Japan)
Connessione con VPN (Server New Jersey, USA)

I server asiatici (test effettuati su Hong Kong, Sud Corea e Giappone), così come quelli USA offrono connessioni più lente per via della grande distanza, ma comunque più che accettabili come prestazioni.

Ivacy VPN inoltre consente il file sharing Torrent su tutti i suoi server, senza limiti di sorta.

A differenza di Proton VPN e Nord VPN, Ivacy non offre un servizio di “Secure Core” o “Double VPN“, che migliorerebbe ulteriormente il livello di privacy (pur andando a rallentare un po’ di più la connessione). Anche la possibilità di interfacciarsi con Tor è mancante.

Dispositivi compatibili

Ivacy VPN è compatibile con moltissime tipologie di dispositivo: da PC Windows, Mac OSX e Linux agli smartphone Android ed iOS, dalle console PS4 e xBox fino ai router DD-WRT, Raspberry Pi, kodi e Smart TV.

Da questo punto di vista possiamo davvero sbizzarrirci come vogliamo.

Assistenza

L’assistenza tecnica è spesso il punto debole delle VPN online molto economiche.

Ho quindi provato a contattare il loro servizio clienti (scrivendo in inglese) via chat per 3 volte a diversi orari, ponendo domande tecniche e cercando di mettere in “difficoltà” l’operatore con richieste anche abbastanza specifiche (come ad esempio informazioni sui protocolli consigliati per mantenere una connessione più stabile) ed ho sempre ricevuto una risposta ai miei problemi da un operatore umano nel giro di pochi minuti! 😲

Piani di abbonamento e pagamenti

Ivacy VPN è uno dei servizi con il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione. Vengono offerti piani mensili, annuali e pluriennali a partire da 1.65 $/mese per il piano da 5 anni (in totale 69.99$) e via andando.

Le opzioni di pagamento sono tantissime, dalle classiche carte di credito a PayPal, passando per servizi di ogni tipo fino alle criptovalute.

Ivacy VPN ha una garanzia di “money back” per cui restituiscono i soldi se entro 30 giorni non si è soddisfatti del servizio.

2020 Ivacy VPN Deal

Tabella riassuntiva

Voto (1-2-3 ⭐️) Note
Velocità⭐️⭐️⭐️Meglio i server geograficamente vicini
Prezzo⭐️⭐️⭐️A partire da 1.65$/mese
Compatibilità⭐️⭐️⭐️Vasta scelta
Streaming
e Netflix
⭐️⭐️⭐️Connessione a Netflix riuscita sempre.
Funzionalità⭐️⭐️Non presente “Double VPN” nè Tor.
Assistenza⭐️⭐️⭐️Servizio veloce e competente!
Metodi di pagamento⭐️⭐️⭐️Tanti metodi di pagamento.
2020 Ivacy VPN Deal
Sconto 80%
Coupon

Sconto del 80% sui piani Ivacy VPN

More Less

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *