Bollitore elettrico da viaggio 600 ml – Recensione

Bollitore elettrico da viaggio Adler

7.9

Bollitore elettrico da viaggio

7.9/10

Pro

  • Prezzo
  • Qualità costruttiva
  • Trasportabilità

Contro

  • Nessuno al momento
Tempo di lettura 2 minuti

Oggi facciamo una breve recensione per un bollitore elettrico da viaggio che ho acquistato recentemente.

Il bollitore elettrico da viaggio

Un bollitore da viaggio è molto comodo quando ci si sposta in una casa vacanza o quando si alloggia fuori casa. La caratteristica principale deve essere la trasportabilità. In questo caso abbiamo un bollitore da 600 ml, circa 1/3 della capacità dei bollitori normali, che con la sua potenza di 760 W può tornare utile anche se si gira in camper e non si hanno a disposizione grosse potenze elettriche a cui allacciarsi.

La velocità di riscaldamento dell’acqua è abbastanza buona; sono necessari circa 3 minuti per portare ad ebollizione mezzo litro d’acqua, sufficienti per 3 tazze di tisana/thè o 2 porzioni di noodle giapponesi istantanei (gli universitari che vivono in collegio sanno di cosa parlo 😉). Utilissimo anche per farci un caffè solubile (io suggerisco il Nescafè Gold, che ha un sapore molto ben bilanciato rispetto agli altri caffè solubili che spesso hanno un gusto “bruciato”).

La parte dove il bollitore fa contatto con la base tende a non incastrarsi bene se non c’è abbastanza acqua, mentre quando ce n’è abbastanza il peso dell’acqua lo tiene bene in posizione. Devo capire se è una funzionalità di sicurezza (es. evitare che vada in funzione quando non c’è abbastanza acqua) o un “difetto”.

⚠️ Vietatissimo far bollire altri liquidi come, ad esempio, il latte! Le proteine del latte vanno ad incrostarsi sulla resistenza del bollitore rovinandolo (e attaccandosi ovunque).

Il consiglio dopo l’uso è quello di asciugarlo una volta raffreddato, per evitare le incrostazioni e non rischiare un corto circuito, nonostante questo bollitore abbia un circuito di sicurezza per prevenire questa eventualità.

Caratteristiche tecniche

Qui troviamo le caratteristiche tecniche del bollitore recensito:

– Capacità max: 600 ml
– Potenza: 760 W
– Filtro anticalcare: Sì
– Spegnimento automatico: Sì
– Circuito di protezione elettrica: Sì
– Spina: Schuko
– Dimensioni 19x17x12 cm

Conclusioni

Molto solida la plastica con cui è costruito, non lo immaginavo per un prodotto così economico (pagato meno di 15 € su Amazon).

Dopo qualche settimana di utilizzo posso consigliarne l’acquisto!

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *