Andiamo a recensire la piastra elettrica per panini e grill Moulinex SM156D Ultracompact.
Descrizione
Si tratta di una piastra elettrica ultra compatta da 700W di potenza con la quale potremo andare a scaldare panini, toast e piadine, nonchè grigliare carne, pollo, verdure e pesci di piccola taglia (come un branzino d’allevamento, ad esempio).
Rispetto alle piastre elettriche più potenti, la Moulinex SM156D Ultracompact ci mette un po’ di più a scaldare ed a cuocere i cibi per via del fatto che la potenza è di soli 700 W.
Calcolate circa un paio di minuti per andare in temperatura a cui aggiungere il tempo necessario per scaldare o grigliare il nostro piatto. Ad esempio, una piadina come quella in foto richiede circa 5 minuti per essere scaldata alla perfezione.

Il grande vantaggio di questa piastra elettrica è sicuramente il minimo ingombro. Con le dimensioni di appena 27 x 12 x 26 cm, è un prodotto davvero portatile, utile sia in viaggio che in ambienti in cui abbiamo poco spazio (ad esempio in camper o in una camera di un dormitorio universitario).
Trovo un po’ scomodo che le due piastre non siano rimovibili, per cui dovremo sempre pulirle con un panno bagnato e non potremo metterle in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente. Questa è sicuramente una pecca di questo prodotto.
Conclusioni
Al prezzo di circa 25 € è un buon acquisto per chi non cerca un prodotto professionale ma qualcosa di semplice per scaldare un panino o grigliare carne e verdura senza l’ingombro tipico delle piastre elettriche più costose.