Coltello svizzero Victorinox Swiss Champ 1.6795 – escursionismo campeggio – Recensione

Victorinox Swiss Champ

9.5

Coltello multiuso

9.5/10
Tempo di lettura 1 minuti

Tempo fa avevo recensito un coltello multiuso in acciaio inox per escursionismo. Oggi vi parlo del coltello svizzero per eccellenza: il Victorinox Swiss Champ!

Fra le cose che non possono mancare nell’equipaggiamento di chi fa escursionismo c’è sicuramente un coltello multiuso in acciaio. Da decenni i coltelli svizzeri della Victorinox sono i più utilizzati fra campeggiatori ed escursionisti.

Descrizione

Victorinox è un marchio storico fondato nel lontano 1884 in Svizzera ed è fornitrice di coltelli dell’esercito svizzero da oltre 130 anni. Non stupisce quindi che il Victorinox Swiss Champ 1.6795 sia uno dei più amati classici di questa casa.

A bordo troviamo ben 33 attrezzi: dal coltello a lama lunga al seghetto, dalla pinza al paio di forbici, passando per lente d’ingrandimento, pinzetta, cacciaviti, apri bottiglie, apri scatole, una penna e finanche un ago ed uno stuzzicadenti.

Ottima la manifattura e la qualità dei materiali. Questi coltelli sono fatti per durare decenni!

Il peso è di 185 g e la lunghezza di 91 cm, sufficientemente contenuti per stare in un marsupio, in tasca o in un comodo zaino da campeggio.

Nella confezione purtroppo non sono presenti nè un fodero in cui riporlo nè un laccetto. Peccato, perchè avrei potuto dare un voto di 10 pieno.

Conclusioni

Un attrezzo davvero utile e completo, un classico fra i coltelli svizzeri. Immancabile nella dotazione di escursionisti, campeggiatori o semplici appassionati.

[amazon_auto_links search=”coltello svizzero victorinox swiss champ”]

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *