Torcia VARTA Night Cutter F30R – Power bank- Recensione

Tocia VARTA Night Cutter F30R

9.2

Tocia VARTA Night Cutter F30R

9.2/10
Tempo di lettura 2 minuti

E’ possibile entusiasmarsi come un bambino per una torcia? Sì, se questa è una torcia VARTA “Night Cutter” F30R!

VARTA Consumer | Night Cutter | Cut the night

Descrizione

Penserete che una torcia vale l’altra… e invece no! La VARTA “Night Cutter” F30R è una torcia LED professionale ad alte prestazioni.

Il soprannome di “lama notturna” le è valso perchè il suo fascio luminoso da 700 lumen taglia letteralmente la notte, arrivando ad illuminare fino a 300 m di distanza.

Il fascio di luce arriva fino a 300m

Ma non finisce qui! La testa può essere allungata per cambiare la messa a fuoco del fascio luminoso e sul retro, girando il tappo, possiamo vedere una presa micro-USB per la ricarica ed una USB per utilizzare la torcia come power bank d’emergenza da 2600 mAh.

Resistente all’acqua, con un indice di protezione IPX4, questa torcia è ideale per escursionisti e campeggiatori. Sarà utilissima anche in caso di emergenza, grazie al lampeggiatore integrato – una delle 4 modalità luminose.

La durata è di quasi 24 h accesa a intensità minima. Il peso di 360 g si fa un po’ sentire. Avrei preferito una clip un po’ più salda ed un laccio per tenere la torcia appesa al polso.

Conclusioni

Trovo che sia davvero uno strumento utile e ben costruito. A parte piccole sbavature, il prodotto è ottimo e lo consiglio sicuramente!

[amazon_auto_links search=”torcia varta night cutter”]

Nicola Autore

Commenti

    Franco

    (16 Settembre 2020 - 14:43)

    Ciao, le batterie di questa torcia sono estraibili? Si possono sostituire? Grazie mille

      Nicola

      (16 Settembre 2020 - 15:18)

      No, le batterie sono sigillate all’interno (credo sia una scelta per renderla maggiormente resistente ad acqua e polvere) ma non escludo che non si possano estrarre e sostituire una volta arrivate a fine vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *