Supporto parafango e Cover display per Xiaomi M365 Pro – Istruzioni di montaggio passo passo

Tempo di lettura 3 minuti

Oggi vi mostro le istruzioni passo-passo per montare il supporto parafango e la cover display per il monopattino Xiaomi M365 Pro che ho recensito qualche giorno fa.

Il supporto per il parafango

Nella mia recensione precedente, uno dei difetti del monopattino Xiaomi M365 e dello Xiaomi M365 Pro era il parafango: ad ogni sobbalzo poteva “grattare” leggermente sullo pneumatico, rovinando i collegamenti elettrici presenti al suo interno.

La soluzione più semplice ed economica è quella di installare un supporto per il parafango. Si tratta di un pezzo in plastica che manterrà più fermo il parafango, impedendone le eccessive vibrazioni.

Confronto prima e dopo il montaggio

Un consiglio è anche quello di riempire di colla a caldo l’interno del parafango, creando uno strato protettivo per i cavi elettrici. Spiego come fare nel video più in basso.

Qui sotto una lista di supporti per parafango in vendita su Amazon. Ma se siete appassionati di stampa 3D, potete scaricare e stampare in modelli da Thingiverse utilizzando filamenti ABS o PETG (sconsiglio il PLA).

Cover in silicone per il display

Il display dello Xiaomi M365 Pro è davvero molto bello, ma il rischio di rottura in caso di caduta (e prima o poi succede se si macinano tanti km) e le possibili infiltrazioni d’acqua se dovessimo venire presi alla sprovvista dalla pioggia mi hanno fatto propendere per l’acquisto di una cover di protezione del display.

L’idea in sè è ottima: una cover a protezione da acqua e urti è qualcosa che dovrebbe essere “standard” in un monopattino come questo.

Il problema, a mio avviso, è che probabilmente la cover in silicone che ho comprato non è di buona qualità, per cui il display viene oscurato troppo e non è ben visibile al sole. Conviene spendere qualche euro in più e prenderne una migliore.

Cover display: prima e dopo il montaggio.

Video istruzioni passo-passo

Ed ecco il video con le istruzioni passo-passo per montare il supporto per il parafango e la cover del display sullo Xiaomi M365 Pro.

Montare il supporto parafango e la cover display - guida passo-passo per Xiaomi M356 Pro

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *