Tritatutto frullatore da cucina 500 W 1,2 litri – Nestling – Recensione

Tritatutto elettrico

8

Tritatutto elettrico

8.0/10
Tempo di lettura 2 minuti

Oggi faccio una breve recensione del tritatutto / frullatore Nestling da 500W.

Descrizione

Molto bello esteticamente – con il corpo e ciotola in acciao inox satinato – il tritatutto / frullatore in questione ha una capacità di 1,2 litri ed una potenza di 500 W.

Le quattro lame sono affilatissime, possono tritare senza problemi cipolle, verdure, frutta e carne.

Semplice l’utilizzo: si agganciano lame e ciotola al corpo centrale e si procede a tritare e frullare premendo il pulsante in alto. Facendo meno pressione il motore girerà più lentamente, mentre aumentando la pressione sul pulsante il motore andrà più velocemente.

Salsa di pomodoro per pizza tritando i pelati.

Sono tutti pezzi ad incastro, la tenuta è garantita dalla guarnizione sul coperchio, sul banco da lavoro non scivola perché alla base della coppetta inox c’è del silicone.

Come dicevo la ciotola è in acciaio inox, così come le lame vere e proprie. Potranno quindi essere lavate in lavastoviglie senza problemi (ovviamente non il motore, che potrà essere pulito eventualmente con un panno umido).

Infine dal lato della sicurezza, il motore ha un sistema che ne impedisce il funzionamento se non è correttamente inserito nella ciotola.

Conclusioni

Un accessorio sempre utile in cucina per tritare e sminuzzare frutta, verdura e carne. Unico neo: le istruzioni sono solo in inglese (non che siano realmente necessarie… l’uso è semplicissimo).

Lo consiglio anche per il prezzo inferiore a 40 € per un prodotto davvero valido.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *