Guida al montaggio delle ruote piene per monopattini

Tempo di lettura 2 minuti

Recentemente ho pubblicato un tutorial su come riparare ed impedire le forature del monopattino, oggi vi mostro come montare una gomma piena sul monopattino.

Guida al montaggio

Nel video che segue vi mostro come sostituire lo pneumatico del monopattino con una ruota piena.

Fra quelle in commercio ho preferito acquistare una gomma con i buchi laterali, così da ammortizzare meglio le asperità del terreno durante la marcia. Come vedremo nel video tutorial, questi buchi ci torneranno utilissimi per velocizzare il montaggio della gomma sul cerchione.

Preparazione

Innanzitutto è utile avere delle leve di metallo per pneumetici auto/moto come questo set da 3 leve che consiglio. Io ne uso uno da 2 leve e si fa molta più fatica, soprattutto su pneumatici senza buchi laterali.

Generalmente le ruote piene sono abbastanza dure da montare. Per questo motivo gli stessi produttori consigliano fortemente di riscaldare la ruota in acqua bollente (e per “bollente” si intende proprio acqua che bolle a 100°C).

Ma andiamo ora alla guida passo passo al montaggio di pneumatici pieni sul monopattino!

Video tutorial

Guida: come montare una ruota piena su monopattino Xiaomi M365 Pro

Su Amazon vi è una vasta scelta di pneumatici pieni per monopattini con varie caratteristiche. Lascio a voi scegliere quelli che vi sono più congeniali.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *