Set Tastiera e Mouse wireless USB – Recensione

Set Tastiera e Mouse Wireless

7.5

Tastiera e Mouse Wireless

7.5/10
Tempo di lettura 2 minuti

Mi serviva un set di tastiera e mouse senza fili da usare con il tablet, dato che i due PC sono spesso occupati dai miei figli per giochi e per la didattica a distanza.

Tastiera e mouse wireless USB o bluetooth?

La prima domanda che mi sono posto è se scegliere un set wireless USB o se optare per un set di tastiera e mouse bluetooth.

Avendo già in uso una tastiera e due mouse bluetooth ho ben chiari pro e contro di questa soluzione. Nello specifico, a parte il mouse Logitech MX Master che supporta fino a 3 dispositivi in parallelo, gli altri hanno bisogno dover ripetere la procedura di accoppiamento ogni volta che si cambia dispositivo.
In breve: se collegate il mouse bluetooth ad un PC, ma poi lo volete collegare al tablet, siete costretti a rifare l’accoppiamento dei dispositivi. Poi per usarlo nuovamente sul PC bisognerà rifare la procedura…

Avendo vari dispositivi in casa (PC, TV, Tablet…) ho preferito qualcosa di “plug & play”: meglio quindi la classica porta USB. 😉

Descrizione

Parliamo di un set tastiera e mouse wireless economico, quindi nessuna pretesa.

Esteticamente è molto bello, la versione che ho scelto è quella con finiture nere e fa bella figura su una scrivania d’ufficio.

Il mouse è forse un po’ piccolo per la mia mano, ma è decisamente portatile per cui non occupa troppo spazio nello zaino qualora fosse necessario.
Ne approfitto per suggerirvi di leggere la mia guida alla scelta del mouse più comodo.

Funzionamento

Molto semplice il funzionamento: estraiamo la chiavetta USB dal fondo del mouse e la colleghiamo al dispositivo che vogliamo controllare.

Entrambi i dispositivi necessitano di una batteria stilo AA (una ciascuno ovviamente) per essere alimentati.

Molto buona la sensazione di scrittura, sembra di pigiare i tasti di un PC portatile (cosa che io apprezzo particolarmente), così come la precisione del mouse.

Ampia la compatibilità: da PC Windows, Linux e Mac OSX a Smart TV, Android TV Box, Tablet Android (via USB OTG) e console come Xbox e Playstation.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *