Aspirapolvere senza fili Xiaomi Trouver Power 11 – Recensione

Aspirapolvere senza fili

8.5

Xiaomi Trouver Power 11

8.5/10
Tempo di lettura 2 minuti
Xiaomi TROUVER Power 11 - Aspirapolvere senza filo

Oggi voglio recensire un aspirapolvere senza fili simile al Dyson Cyclone, ma dall’estetica che mi ha molto colpito. Parliamo dello Xiaomi Trouver Power 11, vediamo come è andata!

Descrizione

L’aspetto esteriore è davvero piacevole. Le linee pulite e minimaliste con colori a contrasto bianco/arancione sono un piacere per gli occhi.

La scelta di usare un display LED con l’indicatore dello stato di carica e la potenza di aspirazione è stata davvero indovinata. Anche qui il gusto estetico la fa da padrone.

La qualità costruttiva è ottima. Le plastiche danno una sensazione di solidità. Il filtro HEPA lavabile è molto efficace e filtra bene polvere e pollini.

La potenza di aspirazione del motore ciclonico da 20KPa è sufficiente per le normali pulizie mentre è meno efficace nella pulizia profonda dei tappeti.
Sicuramente la differenza con gli aspirapolvere che si collegano alla rete elettrica si sente. Ma stiamo ovviamente parlando di prodotti molto diversi.

Vi sono 3 livelli di potenza: a velocità minima possiamo usarlo come un semplice aspira-briciole ma avremo circa 60 minuti di autonomia.
A potenza massima l’autonomia si riduce a 10 minuti per cui consiglio di munirvi di batterie addizionali se prevedete di usarlo per più tempo (nota: al momento le ho trovate solo su Aliexpress ma a breve saranno disponibili anche su Amazon).

Il peso di circa 1,5 Kg del corpo centrale è ben bilanciato e non si fa sentire troppo nell’uso.

Accessori e contenuto della confezione

Tre gli accessori per pulire che troviamo all’interno della confezione, di cui due spazzole motorizzate, ai quali in aggiunta abbiamo anche una base da pavimento, il caricabatterie e (solo) una batteria inclusa.

accessori

La lista completa è la seguente:

– Aspirapolvere
– Tubo telescopico regolabile
– 3 accessori per pulire ed aspirare
– Base di appoggio a pavimento
– Caricabatterie
– 1 Batteria da 2500 mAh
– Manuale di istruzioni

Conclusioni

In definitiva un ottimo prodotto venduto intorno ai 150-170 €, con una buona qualità costruttiva e che a breve potrebbe vedere l’arrivo di tanti accessori e ricambi direttamente sul mercato italiano.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *