Forno a microonde Samsung MG23T5018AK – Recensione

Samsung MG23T5018AK

7.8

Samsung MG23T5018AK

7.8/10

Pro

  • Semplice da usare
  • Cottura automatica

Contro

  • No funzione Crisp
Tempo di lettura 3 minuti

Già da tempo sentivo la necessità di sostituire il vecchio forno a microonde con qualcosa di più raffinato esteticamente e dalle funzionalità più avanzate. Dopo varie ricerche ho trovato il candidato perfetto: oggi vi mostro il forno a microonde Samsung MG23T5018AK.

(esisterà un girone dell’inferno per chi sceglie certi nomi… deve esistere!)

Descrizione

Come dicevo, uno dei requisiti (imposto da mia moglie!) era la parte estetica. Questo forno a microonde, grazie alle finiture lucide frontali, all’assenza di pulsanti in rilievo e al colore nero, è davvero elegante.

Qualora foste interessati ad altri colori, di questo modello esistono anche le versioni bianca, grigia e rosa!

I pulsanti sono di tipo touch, che hanno il grande vantaggio di poter essere puliti con uno straccio umido, senza che all’interno delle guarnizioni si vada nel tempo ad accumulare sporcizia

Controlli touch

Caratteristiche

Oltre alla classica cottura a Microonde + Grill (selezionabili anche separatamente), troviamo la funzionalità Auto Cook che consente di selezionare fra una lista di pietanze più comuni quella che vogliamo cucinare. Ci penserà il forno stesso a impostare tempi e potenza per ottenere una cottura ottimale.

Troviamo anche il Quick Defrost, per scongelare velocemente una serie di alimenti più comuni a scelta fra carne, pollame, pesce, verdura e pane.

Quick Defrost

Infine la funzione Keep Warm consente di tenere caldi gli alimenti evitando che si raffreddino nell’attesa di essere portati in tavola.

L’interno in rivestimento ceramico aiuta nelle operazioni di pulizia. La tecnologia Ceramic Inside brevettata garantisce un effetto antibatterico al 99.9%.

Manca la funzione Crisp, per rendere più croccanti i piatti anche nella parte inferiore. È presente il classico grill, che però soffre dei problemi tipici dei grill da forno a microonde: la parte superiore del forno tende a scaldare troppo, per cui sconsiglio di usarlo se avete poggiato oggetti sul forno.

Alette di pollo con grill in funzione

Specifiche tecniche

Modalità di funzionamento:
– Microonde
– Grill
– Microonde + Grill
– Auto Cook
– Quick Defrost
– Keep Warm

Display: LCD retroilluminato
Capacità: 23 l
Dimensioni: 489 x 275 x 381 mm
Dimensioni piatto girevole: 288 mm
Potenza Microonde: 800 W
Potenza Grill: 1100 W
Consumo (Max): 2300 W

Contenuto della confezione

Nella confezione troviamo:

  • Forno a microonde
  • Piatto girevole in vetro
  • Griglia in metallo
  • Manuale d’istruzioni

Conclusioni

Un buon prodotto ad un prezzo intorno ai 150 €, che si differenzia dalla massa di forni a microonde economici soprattutto per l’estetica ricercata e per

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *