Asus ROG Strix Impact II – Mouse da Gaming – Recensione

Asus ROG Strix Impact II

9

Asus ROG Strix Impact II

9.0/10
Tempo di lettura 2 minuti

Continua la serie di recensioni per accessori da gaming. Oggi parliamo del mouse da gaming Asus ROG Strix Impact II.

Descrizione

Il mouse da gaming Asus ROG Strix Impact II è un entry level per chi vuole approcciarsi al mondo del gaming senza spendere una fortuna.

Il design “aggressivo” e l’illuminazione Aura Sync RGB suddivisa in tre zone lo rendono un compagno ideale per una tastiera da gaming retroilluminata.

Ma oltre all’estetica, cosa lo rende un mouse da gaming?

Innanzitutto la risoluzione, che possiamo spingere fino a 6200 DPI, per poi passare alla configurabilità dei pulsanti presenti a bordo (ai tasti di serie di tutti i mouse si aggiungono due pulsanti laterali) che possono essere programmati con l’applicazione Asus Armoury, il peso piuma di soli 72g ed il meccanismo con pulsanti rotanti per massimizzare la precisione del click.

Ma la vera differenza la fa la possibilità di sostituire gli interruttori, con quella che Asus ha battezzato Push-Fit Switch Socket Design per meglio adattarsi alle esigenze di ciascun gamer.

Insomma, un mouse da gaming economico che può soddisfare le esigenze dei gamer alle prime armi così come quelle di chi ha già esperienza ma vuole un dispositivo fra i più venduti e supportati sul mercato. Oh, stiamo parlando della serie ROG, mica pizza e fichi!

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *