Frullatore Kenwood Blend X-Tract 3-in-1 – Recensione

Frullatore Kenwood Blend X-Tract

8.5

Frullatore

8.5/10
Tempo di lettura 2 minuti

Era da un po’ che non facevo recensioni di frullatori e tritatutto. Oggi voglio parlarvi del frullatore Kenwood Blend X-Tract 3-in-1.

Descrizione

Esteticamente molto semplice, con il corpo in plastica bianca e verde, una manopola centrale per controllare la potenza che può arrivare a 350 W.

3 gli accessori in dotazione: una caraffa graduata in plastica con una capacità di 1,6 litri, il tritatutto e l’accessorio Smoothie 2go

Semplice l’utilizzo: si aggancia l’accessorio che vogliamo utilizzare al corpo centrale e si procede a tritare e frullare ruotando la manopola centrale. La scelta è fra 2 velocità e fra le funzioni disponibili c’è anche quella di frullare a “impulsi”, molto utile per sminuzzare la frutta secca.

Preparare Frullati, Smoothie e Frappè

Preparazione frappè
Preparazione smoothie

I risultati sono ottimi e nel complesso il prodotto fa egregiamente il suo lavoro. Qui sotto potete vedere il risultato del frappè preparato nel primo video.

Frappè

Tritaghiaccio

Possiamo anche triturare il ghiaccio, grazie alle lame in acciaio inox ed agli accessori molto robusti. Come potete vedere nel video qui sotto e nell’immagine con il risultato

Triturare il ghiaccio
Ghiaccio triturato

Conclusioni

Un accessorio sempre utile in cucina per tritare, sminuzzare, preparare frullati, frappè e smoothie.

Ad un prezzo intorno ai 50 € è davvero un ottimo acquisto.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *