Penna stilografica Lamy ABC – Recensione

Penna stilografica Lamy ABC

9

Lamy ABC

9.0/10
Tempo di lettura 2 minuti

Oggi voglio presentarvi una penna stilografica per bambini, vi presento la Lamy ABC, una penna per principianti col fusto in legno.

La penna

Siccome mi piace fare le cose per bene, vorrei iniziare ringraziando Marco Chiari per la sua bellissima video recensione che mi ha convinto a comprare questa Lamy ABC per mio figlio piccolo. Se non l’avete vista, ve la consiglio.

Partiamo a bomba con la descrizione della penna Lamy ABC dicendo che ha un fusto in legno abbinato a puntale, cappuccio e dettagli in plastica rossa o blu a scelta. Sul cappuccio è possibile applicare delle etichette adesive (incluse nella confezione) sulle quali scrivere il proprio nome.

Il pennino A è molto comodo da usare, scorrevole durante la scrittura, senza false partenze ed è dedicato proprio a bambini e principianti. Segnalo che di questa penna troviamo anche una versione per mancini.

Si nota che questa stilografica è pensata per i bambini, a partire dai materiali resistenti e “giocosi”, passando per le guide sull’impugnatura che “insegnano” al bambino come tenere la penna fra le dita, infine per il dettaglio a forma di dado posto in cima al corpo della penna, che serve per evitare che possa rotolare e quindi cadere per terra.

La penna viene venduta con una cartuccia di inchiostro Lamy blu ed è compatibile con i converter Lamy Z24, Z26 e Z27 (non ho provato con altri converter, ma pare che lo Z28 sia troppo lungo).

La lunghezza è di 13 cm per un peso di soli 10 g. Una penna molto leggera che non appesantisce l’astuccio di scuola e che possiamo abbinare alla portamine Lamy ABC.

Qui sotto trovate la prova di scrittura con inchiostro Pelikan 4001 nero caricato nel converter di cui vi parlavo.

Prove di scrittura

Il prezzo di questa penna è irrisorio: parliamo di circa 15 € – in offerta anche a meno – per un prodotto davvero ben pensato

In definitiva, una penna per bambini semplice e leggerissima ad un prezzo molto accessibile per avvicinare i più piccoli al mondo della stilografica.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *