Nuovo libro per bambini preso come regalo per mio figlio di 9 anni appassionatissimo di Minecraft (per il quale tempo fa avevamo fatto anche una bella serie dedicata a Minecraft con “Vito e Nuri”), oggi vi recensisco “Diario di un noob guerriero“.
Trama
Il libro racconta la storia di Minus, un villico di 12 anni che frequenta la scuola media di Minecraftia che sogna di diventare un guerriero, pur sapendo che il suo destino è quello di fare il contadino o l’artigiano.
Immaginarsi quindi la sua felicità quando scopre che soli 5 migliori alunni della sua scuola potranno addestrarsi per diventare avventurieri e combattere i mostri che attaccano il villaggio e poter diventare “un eroe super figo come Steve!”.
La storia è davvero molto scorrevole e pensata per bambini sui 10 anni, che l’apprezzeranno sicuramente (mio figlio ha divorato 50 pagine un metà pomeriggio).
Stampa
La versione recensita è quella economica con copertina flessibile. Non ho particolarmente apprezzato la qualità di stampa: caratteri grigio-scuro su carta riciclata grigetta… davvero troppo poco il contrasto nonostante i caratteri siano generosi e di grandezza differente per mettere in risalto i passaggi più importanti.

Conclusioni
Il libro è adatto a bambini dagli 8 ai 12 anni ed è un best seller che merita di essere letto. Prezzo di copertina 9.90 €. Fa parte di una collana di 7 libri, per cui dopo il primo… beh, ci sta anche il secondo, il terzo e così via 😅
Personalmente mi sento di consigliarlo. Il voto di mio figlio è molto positivo, e così lo valuto anch’io.